• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
bootloader help originale ripristino

Help ripristino bootloader originale
(12/11/2021, 23:19)pimaxi Ha scritto: Ciao ho avuto un problema simile proprio oggi con un pi400 nuovo di zecca: il sistema operativo preinstallato sulla SD è partito perfettamente al primo colpo ma ho preferito formattare subito la scheda per installare l'ultimissima release di raspbian, ebbene all'avvio appariva per un attimo il logo e poi schermo nero. Ho risolto modificando il file config.txt nella cartella di boot nei parametri riguardanti l'HDMI, in particolare hdmi_force_hotplug=1 non so se è la soluzione più pulita ma funziona, non ho avuto modo di studiarmi tutti gli altri parametri e poi il mio raspberry deve stare sempre acceso...

Dici che funziona? Ho già relegato il PI4 in una scatola dei rifiuti, generalmente quando è piena la porto all'isola ecologica...
Risposta
ho fatto tutte le prove possibili, ma mi sono anche accorto che, provando diverse schede sd, alla fine non riesco più a formattarle... sembra che il PI4 sia diventato distruttore di sd... prossimo passaggio verso isola ecologica...
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 7 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect