Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su pi4 pi raspberry camera

pi camera su raspberry pi4
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e dovrete con me avere molta pazienza perche il 10 marzo ne ho compiuti '68 ma sono molto curioso.
ho acquistato da poco un pi4 dove ho installato Raspian e tutto OK.
Ho installato Retropie con vari giochi e sempre tutto OK.
Adesso non riesco ad installare la pi camera (quella da 5 megapixel)
mi potreste dire il metodo piu' semplice per installarla? ne ho seguiti alcuni ma non riesco.
si puo' installare direttamente da Raspian senza andare sul Terminale?
grazie per l'eventuale risposta e ciao
nello genova
Risposta
Questo numero di The MagPi dovrebbe esserti utile..
Risposta
(12/03/2020, 23:01)Zzed Ha scritto: Questo numero di The MagPi dovrebbe esserti utile..

Grazie 1000, sto leggendo tutto!
Risposta
Ok, adesso la Camera funziona bene, però riesco a vederla tramite Wi-Fi solo collegandomi alla stessa rete. Per collegarla da altra rete tramite smartphone? Ho provato alcune app ma non riesco a configurarle!
Qualche info? Un grazie anticipato per eventuali risposte,ciao
Risposta
Devi configurare la tua rete perchè accetti connessioni dall' esterno di essa e le reindirizzi al raspberry (o usare una VPN). questo vale per ogni servizio web, non solo per la raspberry camera.
vedi i sistemi di DNS sinamico come NO-IP (spesso il client è già integrato nel router e non devi installare nulla) o DuckDNS che non scade ogni mese come no-ip e è facile da installare:
https://www.raspberryitaly.com/installaz...-noip-com/
https://www.raspberryitaly.com/connessio...n-duckdns/
Risposta
Grazie 1000 nuovamente, ti faccio sapere, ciao
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect