• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermate come catturare le

Come catturare le schermate.
#1
Nel sistema Windows si possono facilmente "fotografare" le schermate del video con il pulsante "STAMP",e salvarle
come files .jpeg tramite ad esempio il programma Paintshop.
Come si puo' ottenere lo stesso risultato con i Raspberry ?
Risposta
#2
Con Rpi5 e SO bookworm: pulsante Dx del mouse, acquisisci schermata, poi copia o scarica
Risposta
#3
(24/02/2024, 22:09)ippogrifo Ha scritto: Con Rpi5 e SO bookworm: pulsante Dx del mouse, acquisisci schermata, poi copia o scarica

Chiedo scusa,ma cosa intendi per SO bookworm?
E' una utility ?
E con Rpi5 intendi Raspberry Pi 5 ?
E con gli altri raspberry ?
E per scaricarla cosa si puo' usare,(Nel windows uso paintshop)
Risposta
#4
Raspberry Pi5 con Sistema Operativo (SO) bookworm (ultimo sistema operativo rilasciato). Anche sui Pi4 ho da poco installato bookworm, anche se "gira" più lentamente. L'indicazione che ho dato si riferisce però
al solo utilizzo del browse Firefox, quando apro una pagina di un qulunque sito (utilizzo la funzionalità di screenshot solo in queste circostanze).
Un link che potrebbe essere utile: https://www.dz-techs.com/it/best-ways-to...pberry-pi/.
Risposta
#5
Per le versioni precedenti (non ho ancora provato bookworm), bastava premere il tasto "print screen" sulla tastiera per trovare lo screeot on PNG nella propria cartella Home, avendo integrato già il programma Scrot.
approfondimento qui
Risposta
#6
Anche in bookworm è posibile utilizzare il tasto print per acquisire l'intera schermata
Risposta
#7
Me lo aspettavo, ma non avendo provato.. Ottimo, meglio così!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect