• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
docker dnla con 4 gerbera 1 2 server

Gerbera (server DNLA) 2.4.1 con Docker
Sono orgogliosamente riuscito a configurare Gerbera (server DNLA) 2.4.1 sul Raspberry PI5 con docker. La versione 'normale' è al momento ferma alla 1.1.0 che è del 2017. E' stato un lavoro mostruoso (per me) con mille problemi (come il 99% delle cose da installare su Linux), ma di riffa o di raffa, e con infinita pazienza e caparbietà, alla fine ci sono riuscito e per il momento pare funzionare. La gestione del server via web è stata ampliata riducendo la necessità di andare a intervenire sul file config.xml (che essendo ora dentro a un contenitore è più difficile da raggiunger e editare).

Purtroppo non sono in grado di fornirvi 'assistenza' perché non so nemmeno io come ci sono riuscito, ma se ci sono riuscito io vuol dire che 'si può fare' e potete riuscirci anche voi.
Risposta
Il mio orgoglio non è durato molto...

Gerbera nel contenitore mi dava dei problemi ed è complicato da gestire.

Al momento  è stato messo a nanna e sto testando Serviio.
Risposta
Se ti può interessare, sui numeri 148 (e 149) di The MagPi, c'è la guida su Jellyfin

https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=7416
Risposta
Guarderò sicuramente, ma per il momento Serviio sembra funzionare e soprattuto riesco a fargli fare quello che mi serve, cioè condividere tre cartelle contenenti dei video. Tutto il resto (audio, immagini, icone, locandine, anteprime, transcodifiche, cartelle su cartelle, ...) non mi interessa. meno cose meno problemi.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect