Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dal mac connessione condividere

Condividere Connessione dal Mac
Salve a tutti,
Ho da un po' il mio Ras-pi 3 con Raspbian, configurato per navigare con il mio router di casa (in wifi) e per quando sono fuori per lavoro in auto eth0 sul mac direttamente per l'accesso ssh.

Ora che non sono a casa per lavoro, vorrei usare la connessione che utilizzo per navigare con il mac (hotspot di iPhone tramite wi-fi) anche per collegare a internet il raspberry (che ricordo è collegato al mac tramite ethernet direttamente e con ip fisso).

Quando effettuo la condivisione della connessione dalle impostazioni del mac, ecco che il Ras-pi va in blocco... a volte dandomi l'errore "Broken Pipe".

Ho provato a cercare le discussioni al riguardo ma non ho trovato nulla se non con windows.

Ringrazio chi mi può aiutare e rimango a disposizione nel caso abbia tralasciato dei particolari importanti.

Saluti a tutti !
Risposta
Nessuno con questo dubbio !?

Dani - Inviato con Tapatalk
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect