09/04/2024, 21:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/04/2024, 09:46 da velvettiere.)
Ciao a tutti,
intanto grazie mille del supporto con cui ho potuto risolvere e condividere soluzioni rispetto a problemi passati.
Vorrei chiedere tre cose.
1. Che differenza c'è tra build e distribuzione?
2. Ho un mio raspberry tutto configurato in cui ho
- server dlna
- server samba
- server wen nginx
- server mail
- server openVpn
- applicativi in python
- ecc...
Il problema è che ho un backup della mia sd card da 32GB e per condividerla ai miei amici è un delirio.
Inoltre vorrei cogliere l'occasiore per fare qualche step professionale in più con raspberry.
Per questo dovre creare una mia build o una distribuzione? Per intenderci, vorrei creare un file .img in cui c'è tutto il mio sistema as is che posso scrivere in una sd card tramite Balena etcher o Rufus.
E' giusto? Come posso fare?
3. Da dove dovrei partire per fare la mia build o distribuzione personalizzata? Mi date qualche info dal quale poter prendere spunti e cominciare a surfare il web per trovare guide o materiale di ogni genere?
Grazie mille, un cordiale saluto a tutti. Valerio.
intanto grazie mille del supporto con cui ho potuto risolvere e condividere soluzioni rispetto a problemi passati.
Vorrei chiedere tre cose.
1. Che differenza c'è tra build e distribuzione?
2. Ho un mio raspberry tutto configurato in cui ho
- server dlna
- server samba
- server wen nginx
- server mail
- server openVpn
- applicativi in python
- ecc...
Il problema è che ho un backup della mia sd card da 32GB e per condividerla ai miei amici è un delirio.
Inoltre vorrei cogliere l'occasiore per fare qualche step professionale in più con raspberry.
Per questo dovre creare una mia build o una distribuzione? Per intenderci, vorrei creare un file .img in cui c'è tutto il mio sistema as is che posso scrivere in una sd card tramite Balena etcher o Rufus.
E' giusto? Come posso fare?
3. Da dove dovrei partire per fare la mia build o distribuzione personalizzata? Mi date qualche info dal quale poter prendere spunti e cominciare a surfare il web per trovare guide o materiale di ogni genere?
Grazie mille, un cordiale saluto a tutti. Valerio.