26/10/2018, 18:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/10/2018, 18:59 da Zzed.)
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e relativamente neofita nel mondo Raspberry. Da qualche mese ho acquistato un Raspberry PI 3 B per costruire una console arcade (ho installato RetroPie), ed è andato tutto alla grande.
Adesso sto cercando di realizzare un segnapunti automatico per il mio calcio balilla, e mi piacerebbe sfruttare lo stesso Raspberry usato per l'arcade.
Utilizzo Arduino per intercettare i gol, e vorrei trasmettere in wifi l'informazione al Raspberry, ma non conoscendo il mondo della programmazione Raspberry, ho bisogno di qualche consiglio in merito.
In particolare vorrei trasmettere dei semplici caratteri per incrementare i gol (R per rosso e B per blu), e gestire tutta la restante parte applicativa lato Raspberry (nuova partita, gestione del torneo, registrazione partecipante, ecc...).
Come mi converrebbe progettare la soluzione? Come linguaggi preferirei utilizzare Java/Javascript, ma sono aperto ai vostri consigli.
Infine, considerato che nella stessa stanza utilizzo il Raspberry con RetroPie per la console arcade, non sarebbe possibile utilizzare lo stesso Raspberry per la logica del segnapunti? Esiste una sorta di dual Grazie e ciao,
Francesco
sono nuovo del forum, e relativamente neofita nel mondo Raspberry. Da qualche mese ho acquistato un Raspberry PI 3 B per costruire una console arcade (ho installato RetroPie), ed è andato tutto alla grande.
Adesso sto cercando di realizzare un segnapunti automatico per il mio calcio balilla, e mi piacerebbe sfruttare lo stesso Raspberry usato per l'arcade.
Utilizzo Arduino per intercettare i gol, e vorrei trasmettere in wifi l'informazione al Raspberry, ma non conoscendo il mondo della programmazione Raspberry, ho bisogno di qualche consiglio in merito.
In particolare vorrei trasmettere dei semplici caratteri per incrementare i gol (R per rosso e B per blu), e gestire tutta la restante parte applicativa lato Raspberry (nuova partita, gestione del torneo, registrazione partecipante, ecc...).
Come mi converrebbe progettare la soluzione? Come linguaggi preferirei utilizzare Java/Javascript, ma sono aperto ai vostri consigli.
Infine, considerato che nella stessa stanza utilizzo il Raspberry con RetroPie per la console arcade, non sarebbe possibile utilizzare lo stesso Raspberry per la logica del segnapunti? Esiste una sorta di dual Grazie e ciao,
Francesco