Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
file server

[Problema] Server File
Ciao a tutti vorrei realizzare un piccolo progetto con amici. Volevamo creare un piccolo sistema/applicazione per condividere musica e filmati. Avevo pensato a installare plex server ma ho letto che non conviene a causa del transcoding dei vari filmati che satura la CPU perciò pensavo a creare un sito web da mettere online (accedibile da remoto) e creare una script php per fare il tutto. E' l'unica soluzione o posso fare altro?
Risposta
puoi fare mille altre cose, a partire da FTP a server Samba, a NAS a Owncloud.
Risposta
Plex usa la transcodifica , solo in certi casi con determinati tipi di video, dipende tanto da che video far girare.
l'ho usato su un Nas arm sinology anni fa e non era male, poi sono passato a cpu intel per la transcodifica di video in hd.
Devi condividere in streaming o solo download?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Grazie ad entrambi della risposta, vorrei realizzare qualcosa di semplice dove riprodurre e scaricare video/musica . Un server FTP/Samba mi sembravano troppo "complicati" per questo avevo puntato più su un semplice sito web con lettore html 5.
Avevo pensato subito a plex però ho molteplici tipi di file e formati audio/video quindi non vorrei che anche solo per qualcuno serva la transcodifica.
Risposta
Ftp è la cosa più semplice possibile..
Vabbè, un server dlna senza transcodifiche varie, come minidlna (con tutto i difetti di questo protocollo?)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
Il problema del FTP è che i miei amici dovrebbero scaricare programmi apposta mentre io volevo qualcosa di più facile per loro
Risposta
Ma anche no. Ogni browser dovtebbe avere un client ftp integrato se punti a un url che non è http ma ftp, viene mostrata come pagina con una lista di file scaricabili.
Qualcosa tipo questo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
C'è una guida chiara per nextcloud, se vuoi qlc free, con tanto di semplice app per android e ios
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect