Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
risolto ftp

[RISOLTO] FTP
Il seguente script bash funziona e cancella il file pano.jpg nella cartella /odfupe/nomesito.it/live

Codice:
#!/bin/bash
  Server="123.123.123.123"
  Username="pincopallino"
  Password="XYZKJH"

ftp -n $Server <<End-Of-Session
  user $Username $Password
  binary
  cd "/odfupe/nomesito.it/live"
  delete "pano.jpg"
  bye
  End-Of-Session

Parrà strano ma nonostante numerosisssssime ricerche e prove non sono riuscito a effettuare l'upload di un file (ho usato i comandi put, stor in vario modo). Aggiungo che il server di destinazione è Windows 2012 Server (serve questa precisazione ?).
Grazie per l'attenzione.
Risposta
Ciao! Prova una roba del genere
Codice:
#!/bin/sh
HOST='ftp.users.server.net'
USER='user'
PASSWD='pass'
FILE='file.txt'

ftp -n $HOST <<END_SCRIPT
quote USER $USER
quote PASS $PASSWD
put $FILE
quit
END_SCRIPT
exit 0
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.

Risposta
Grazie. Il codice da te indicato (che ho completato con un END_SCRIPT) è solo uno dei molti che ho provato. Senza successo. Lancio lo script e dopo un secondo ritorna il prompt, senza nessun messaggio.
Inutile dire che il pacchetto FTP è installato.
Ho usato anche con successo ncftpput , con l'inconveniente però che non so come inviare 3 o 4 file diversi. Ogni volta devo rilanciare ncftpput. Lo script è più o meno :
ncftpput -u odfupe08 -p apritisesamo 123.123.123.123 /odfupe/nome sito.it/live/${OraX} /home/cartella/originale.jpg
ncftpput -u odfupe08 -p apritisesamo 123.123.123.123 /odfupe/nome sito.it/live/${OraX} /home/cartella/altro.jpg
ncftpput -u odfupe08 -p apritisesamo 123.123.123.123 /odfupe/nome sito.it/live/${OraX} /home/cartella/prova.txt

Ovviamente ho i permessi di scrittura nella cartella prescelta con il comando cd "/odfupe/nomecartella/SkiAlp"
Risposta
Ma se inviassi il file tramite scp?
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.

Risposta
(30/10/2015, 17:27)GabrieleToselli Ha scritto: Ciao! Prova una roba del genere

Codice:
#!/bin/sh
HOST='ftp.users.server.net'
USER='user'
PASSWD='pass'
FILE='file.txt'

ftp -n $HOST <<END_SCRIPT
quote USER $USER
quote PASS $PASSWD
put $FILE
quit
END_SCRIPT
exit 0

Io sto usando questo codice per un backup di una cartella di /home, lanciato dal cron, e funziona.
In directory devi indicare la directory da salvare.
Ovviamente, per le tue necessità di ftp, puoi escludere il tar.

Codice:
#!/bin/bash
#Backup
# 24-10.2015
# By Rex
#Version 0
#START
TIME=`date +%d-%b-%y`
WEEK=`date +%a`
echo -e "\n\nStarttime $TIME \n"
FILENAME=backup-$WEEK.tar.gz    # Nome file backup
cd /home
/bin/tar -cpzf $FILENAME directory   #Backup di weewx dentro a home

HOST='ftp.dominio.it'
USER='user'
PASSWD='password'

/usr/bin/ftp -n -v $HOST << EOT
user $USER $PASSWD
prompt
cd backup
put /home/$FILENAME ./$FILENAME
bye
EOT

#END

Saluti, Fabrizio
Saluti,
Fabrizio
Risposta
Ti ringrazio !
Il codice da te indicato funziona. Evidentemente  era indigesto quell' END_SCRIPT che tu hai sostituito con EOT.
Ad un esame più attento ho visto che il codice che riguarda l'ftp DEVE ASSOLUTAMENTE essere scritto senza indentazioni. Questa quasi sicuramente è la causa principale del mancato successo dei miei precedenti tentativi.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect