Sto provando ad installare il tutto su una macchina virtuale raspbian buster, ma non mi installa phpmyadmin.
Al comando mi da questo errore. /Users/Daynolavilan/Desktop/Schermata 2020-04-17 alle 22.47.28.jpg
Ho cercato qualche altra fonte per installarlo ma trovo sempre la stessa cosa.
18/04/2020, 10:32 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18/04/2020, 10:33 da Tiger.)
Citazione:Quindi se lo installo su virtual machine devo installarlo manualmente.
Su rpi con install phpmyadmin va bene?
esatto!!
Citazione:Ho visto che c'è php 7.4.
Anche per raspbian?
si puoi usare php 7.4 per raspbian di suo reca php 7.3.x per avere php 7.4 devi usare i reposity deb sury org
per installare Nextcloud, bhe nextcloud devi creare solo una tabella e puoi farlo o manualmente da mariadb o installi phomydmin e lo fai da gui. nextcloud compatibile anche con php 7.4
--------------
ps volutamente non ti do procedura perché voglio che ci arrivi di tuo posso solo darti delle dritteora poi vediamo :-)
Nel punto 12 disabiliti il puntamento alla cartella /var/www/html.
E fai puntare alla cartella Nextcloud.
Se installo wordpress in html a altra cartella, devo modificare il puntamento come da punto 12
o ci pensa il reverse proxy a gestire il tutto ?
20/04/2020, 00:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/04/2020, 00:55 da giobbe85.)
Signori dimenticavo...... un sentito grazie a @Tiger che con santa pazienza e "regalandomi" molto del suo tempo libero mi ha guidato passo passo per farmi capire dove sbagliavo.
Oggi, non so come, ho bloccato tutto e ho dovuto formattare SD. Ricordandomi i vari passaggi è andato tutto bene. I motivi sono 2: 1 la guida è fatta uno spettacolo (visto che è riuscita a far completare tutto anche a me che ho sempre e solo usato Win) 2 È un ottimo insegnante perché non ti da la soluzione ma cerca di farti capire che stai facendo.
Tanto di cappello a te Tiger