• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
smesso pi4 di ha raspberry funzionare

raspberry pi4 ha smesso di funzionare
buonasera a tutti, mi presento, mi chiamo Massimo e sono nuovo, da un paio di mesi ho aquistato un raspberry pi4, ho installato il mio kodi leila e configurato alla grande, poi ogni tanto cambiando sd provavo nuovi sistemi, ma ieri quando ho spostato l'apparecchio e da allora qualunque sd metto e in qualunque tv lo installo mi accende il rosso mi lampeggia il verde come se comunicasse e niente, sullo schermo niente. premetto che non ho mai fatto funzionare in ssh e che quando ho spostato l'apparecchi ho attaccato il cavo ethranet. togliendo la sd e dando alimentazione mi fa i 4 lampeggi verdiquindi non dovrebbe essere rotto. che posso fare? grazie a tutti
Risposta
Non hai mai usato ssh, sarebbe ora di cominciare! Tramite un pc, metti un file vuoto chiamato ssh (senza estensione) nella root della sd, poi reinseriscila nel RaspberryPi e accendilo. Così facendo, attivi il servizio SSH sul RaspberryPi. Quando pensi che abbia finito il boot, cerca l'indirizzo IP del tuo RaspberryPi, tramite l'interfaccia del router o con un netscan (uso una App Android che si chiama così, o c'è una funzione apposita integrata in MobaXterm). Se lo trovi, il RaspberryPi è acceso e probabilmente semplicemente non vedi l'output per qualche motivo. Connetterti in ssh a quell'ip ti può confermare che il sistema è attivo (user e password di default, dipendono dalla distribuzione in uso). Forzare l'hdmi nel file /boot/config.txt aggiungendo le righe
Codice:
hdmi_force_hotplug=1
hdmi_drive=2
può essere una buona idea

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
(06/01/2020, 22:07)Zzed Ha scritto: Non hai mai usato ssh, sarebbe ora di cominciare! Tramite un pc, metti un file vuoto chiamato ssh (senza estensione) nella root della sd, poi reinseriscila nel RaspberryPi e accendilo. Così facendo, attivi il servizio SSH sul RaspberryPi. Quando pensi che abbia finito il boot, cerca l'indirizzo IP del tuo RaspberryPi, tramite l'interfaccia del router o con un netscan (uso una App Android che si chiama così, o c'è una funzione apposita integrata in MobaXterm). Se lo trovi, il RaspberryPi è acceso e probabilmente semplicemente non vedi l'output per qualche motivo. Connetterti in ssh a quell'ip ti può confermare che il sistema è attivo (user e password di default, dipendono dalla distribuzione in uso). Forzare l'hdmi nel file /boot/config.txt aggiungendo le righe
Codice:
hdmi_force_hotplug=1
hdmi_drive=2
può essere una buona idea

ho fatto come hai detto, sia con che senza cavo ethernet non lo trova, credo sia rotto ma se tolgo la SD mi fa i 4 lampeggi verdi..... sto diventando matto. hai qualche altra dritta? non esiste un img che riprogramma il boot? o cose simili?
Risposta
Questo link potrebbe esserti di aiuto: https://www.raspberrypi.org/documentatio...teeprom.md.
Risposta
il boot funziona perche come scritto fa 4 blink ripetuti in loop, ho comunque provato ad inserire il bootloader aggiornato ma nulla e' cambiato. inserendo la vecchia sd dove era installato raspbian funzionante mi fa un blink verde e poi piu nulla, ho provato ad creare nuove sd ma sempre lo stesso problem, sia con 16gb che con 32gb tutte formattate in fat32
Risposta
I problemi li hai avuti da quando hai spostato il RaspberryPi. L'alimentatore è lo stesso? Hai un case? Scusa le domande sciocche

Risposta
alimentatore sempre lo stesso anche se poi per provare ne ho usato un altro, ho un case con ventola e li ho scollegati e aperti per vedere se qualche connettore non toccava, e ho provato a rimontare tutto come stava sull'altro televisore ma i problemi sono sempre gli stessi. credo che il caos lo abbia procurato la connessione al cavo ethernet.....
Risposta
Qualcuno ha qualche altra idea?
Risposta
i 4 lampeggii verdi, ripetuti ad intervalli di tempo costanti indicano che il raspberry non vede la SD. Link: https://www.raspberrypi.org/forums/viewt...28&t=58151
Risposta
(09/01/2020, 14:06)ippogrifo Ha scritto: i 4 lampeggii verdi, ripetuti ad intervalli di tempo costanti indicano che il raspberry non vede la SD. Link: https://www.raspberrypi.org/forums/viewt...28&t=58151

i 4 lampeggi li fa solo quando tolgo la SD, quando inserisco qualsiasi SD con raspbia, osmc retropie ecc mi da 1 lampeggio lungo verde e poi basta rimane acceso solo il rosso
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect