Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
volte disk montato hard due

Hard disk montato due volte
Salve ho raspbian installato e collegato un hd esterno da 1 tb
Non so perché oggi l'ho spento e qua do l'ho riacceso mi sn trovato un errore con l'hard disk non so nemmeno perché dato che ho dato il comando spegnimento,comunque ho riavviato ed é partito purtroppo è sorto un problema

L hd Esterno è montato in un punto diverso e quindi tutte le app che puntano ai file non funzionano

Media /pi /toshiba

Ora invece è

Media /pi/toshiba1

La cartella toshiba risulta vuota e se provo a scollegare e ricollegare l'HD i file sono sempre in toshiba 1,purtroppo col terminale e i comandi di Mount sono incapace qualcuno sa aiutarmi a capire cosa sia successo
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Risposta
il terminale è tuo amico, non lo temere.
aprilo
digita
Codice:
cat /etc/fstab
e posta qui il risultato
Risposta
ciao ti ringrazio,come mai è capitato questo errore? ho spento il rasp col comando e staccato successivamente la corrente, devo prima espellere l'hd e poi spegnere?

ecco il risultato del comando

proc /proc proc defaults 0 0
/dev/mmcblk0p6 /boot vfat defaults 0 2
/dev/mmcblk0p7 / ext4 defaults,noatime 0 1
# a swapfile is not a swap partition, no line here
# use dphys-swapfile swap[on|off] for that
Risposta
A quanto pare in questo file non risulta il mio hard disk esterno dato che quando provo a smontare manualmente dal terminale mi dice che in fstab non c'è eppure io nella cartella dev trovo stranamente (ora è cambiato prima era sdf nn so perché)
Sda
sda 1
I punti di Mount sono rispettivamente
Media / pi / toshiba
Media /pi / toshiba1

Ora non so come gestire la cosa l'HD rimane montato in toshiba1 ma manualmente non posso gestire la cosa perché in fstab nn c'è nulla vorrei semplicemente cancellare toshiba 1 e sda1 che sono la copia praticamente è stato fatto tutto in maniera automatica.

Maledetto windows che mi ha abituato alle interfacce grafiche,non ho cultura su comandi e linux

Risposta
Raspbian ha l'automount (stile Windows), se non erro. Evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto, ma io non uso Raspbian e non ti sono di molto aiuto. Prova a guardare qui
Risposta
Grazie ho risolto sa solo cancellando manualmente da terminale i file ,da quanto ho capito è minidlna che mantiene il disco occupato quando lo scollego al successivo riavvio duplica io punto di montaggio,ora ho provato a stoppare il processo appena lo riavvio vedo se il punto si montaggio rimane lo stesso

Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect