Messaggi: 69
Discussioni: 14
Registrato: Feb 2016
Reputazione:
0
Ciao ragazzi vorrei un consiglio su che hard disk comprare , sono al corrente del problema alimentazione, e vorrei sapere se qualcuno ha il pidrive della wd è come si trova,
Grazie.
Messaggi: 35
Discussioni: 7
Registrato: Nov 2015
Reputazione:
0
Salve, spero di riuscire ad aiutarti allora per quanto riguarda l' hard disk più o meno sono gli stessi, sappi che comunque sia dovrai utilizzare una fonte esterna per dare energia, pertanto se stai decidendo di utilizzarlo collegato al rasp ti conviene prendere un HD da 2.5 in quanto i 3.5 è vero che costano meno, sono più capienti e un po' più veloci, ma sono anche molto energivori. Lascia perdere gli Ssd in quanto pagheresti di più per meno capienza e tra l altro la raspberry-pi non ha manco il connettore SATA. Inoltre voglio ricordarti che l' alimentazione esterna è solo di precauzione in quanto molti (anche in altri forum) si lamentavano che a volte la raspberry-pi o l HD si spegnevano... In media un HD da 2.5 pollici richiede circa dai 600 ai 800 mAh
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.
Messaggi: 4
Discussioni: 0
Registrato: Aug 2016
Reputazione:
0
22/08/2016, 10:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/08/2016, 13:51 da Zzed.
Motivo modifica: I
)
Scusate l'introduzione ma se io uso una Pen Drive per vedere dei video devo alimentare il raspberry con un alimentatore esterno non mi basta USB del mio televisore grazie per l'eventuale risposta.
.
Messaggi: 6,928
Discussioni: 268
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
368
Probabilmente la usb del tuo televisore non basta nemmeno per il RaspberryPi, senza contare che non va bene, perché se spegni il TV, nella maggior parte dei casi, viene tolta alimentazione brutalmente al RaspberryPi, con conseguenti corruzioni della Sd.
Una Pen drive dovrebbe alimentarla (ma dipende anche dal modello, che non hai specificato) sul b+, 2 e 3 puoi aumentare la corrente sulle usb fino a un totale di 1A via software, quindi nessun problema per le pendrive, con alimentatore adeguato.
Messaggi: 43
Discussioni: 6
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
0
Nessuno che abbia acquistato il pi drive? Vorrei spostare tutto su hd visto che ho degli script che scrivono di frequente sul server mysql e non vorrei rovinare l'sd, con il rischio di perdere tutti i dati. Conviene acquistare il pi drive? Oppure prendere un qualunque disco usb da 2,5" con hub usb con alimentazione a parte?
Messaggi: 6,928
Discussioni: 268
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
368
Secondo me, non conviene. Poi sinceramente io uso solo dischi di rete, quindi non so, ma mi sarà solo più caro degli altri
Messaggi: 43
Discussioni: 6
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
0
Secondo te con un qualunque disco usb + hub usb autoalimentato risparmierei rispetto al pidrive? Non ho dischi di rete, sto pensando ad una soluzione per evitare la perdita di dati su un dispositivo di archiviazione delicato come l'sd
Messaggi: 6,928
Discussioni: 268
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
368
Bé, si, secondo me con Hub + disco risparmi
Messaggi: 136
Discussioni: 19
Registrato: Nov 2016
Reputazione:
3
riesumo la discussione.
Attulamente io ho un hdd recuperato da un computer portatile, per il quale ho acquistato un case mi pare da 2.5 e l'ho collegato al mio router per condividerlo in rete. Va tutto bene, il router riesce ad alimentarlo e viene letto bene da tutti i dispositivi (anche se al rasp non l'ho associato perchè vorrei acquistarne un altro e formattarlo ext.).
Vorrei comprare un HDD più capiente da 2 TB, che venga alimentato anchesso dal mio router (un D-Link Archer D2). Avete qualche consiglio su marche/modelli?