Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
windows ibernare da raspberry pc

[Risolto] Ibernare Pc windows da Raspberry
Se voglio spegnere un pc Windows da Raspberry scrivo:

net rpc shutdown -I 192.168.1.123 -U userName%password

e, dopo aver fatto un paio di configurazioni su Win, funziona perfettamente

Però invece di spegnere vorrei ibernate il pc e ho provato aggiungendo -h che è il parametro che si usa su Win da linea di comando per shutdown quando si vuol ibernare:

net rpc shutdown -h -I 192.168.1.123 -U userName%password

Questo comando non funziona come se non riconoscesse il parametro h tanto che Rasp mi torna:
"Usage: net rpc shutdown"

Ho provato ad agigungere altri parametri contemplati da Win (come ad esempio c per mettere un commento) e funzionano ma h no.

Sapete se è possibile fare ibernazione da remoto o se ci sono die limiti?

Grazie
Risposta
Leggendo in rete, pare che questa funzione non sia supportata da net rpc
Nel link, c'è anche indicata una via alternativa
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect