Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
programma su led a in python base gpio input due 3 accensione

[Problema] programma in python accensione 3 led in base a due input su gpio
Buongiorno , avrei la necessità di un programma in python che rileva lo stato di due ingressi gpio in ,e in base a quale ingresso rileva mi deve accendere uno dei tre led collegati in uscita. 

mi spiego meglio

esempio:

interruttore1 su gpio5
interruttore2 su gpio6
led1 su gpio13
led2 su gpio19
led3 su gpio26

se interruttore1 è on e interruttore2 è off allora led1 on ,led2 off ,led3 off
se interruttore1 è off e interruttore2 è on allora led1 off ,led2 on, led3 off
se interruttore1 è on e interruttore2 è on allora led1 off ,led2 off ,led3 on

insomma usando il codice binario a due cifre vorrei gestire i tre led il tutto tramite python

grazie per i consigli
Risposta
Siamo alla base del phisical computing con Python. Invece di proporti un esempio, ti propongo una pagina della documentazione di Gpiozero, ricca di esempi.
Comincia a sperimentare, che è il miglior modo per imparare, e scrivi qui quel che ottieni.
Risposta
Grazie per il link veramente utile e pieno di esempi.
Non volevo la pappa pronta per lo script, ma magari un esempio da poter utilizzare per un progetto ben più ampio.
Di nuovo grazie per la disponibilità e per la pazienza nel soddisfare le continue richieste di aiuto.
Risposta
leggi questa voce
https://gpiozero.readthedocs.io/en/stabl...alues.html
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect