Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
gpio input e tkinter

Tkinter e input GPIO
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi vi prego di perdonarmi se sbaglio in qualche cosa.
Volevo fare un software per Raspberry Pi 3 con tkinter che mi gestisca il movimento di un joystick Arcade ma non rieco a generare un evento di cambio di livello logico di un pin della GPIO, qualcuno ha idea di come fare mi sareste di grande aiuto grazie
Risposta
Devi usare una libreria per il GPIO..
Risposta
(18/05/2016, 12:18)Zzed Ha scritto: Devi usare una libreria per il GPIO..

Ti ringrazio per la tua risposta ma fino a lì ci riesco, il problema è che non conosco la sintassi per generare all'interno di tkinter un evento al movimento del joystick
Risposta
Io non conosco tkinter, ma pensavo fosse solo una GUI per Python, non un linguaggio.
Risposta
É una GUI ma se al posto di utilizzare un evento di tkinter inserisco un while True che mi legge all'infinito i valori dei pin fino a quando vanno a 1 e poi richiamano la funzione di movimento mi si apre la finestra grafica vuota e non va
Comunque grazie per l'attenzione
Risposta
Non è il miglior sistema per controllare lo stato di un Pin, meglio usare gli interrupt.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect