• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
installazione problemi

Problemi installazione
Salve a tutti, sono nuovo e nemmeno tanto esperto. Avevo bisogno di un sistema per annaffiare le piante attraverso raspberry, cercando ho trovato il progetto e mi ci sono subito innamorato. Dal punto di vista elettrico non ci sono problemi dovrei cavarmela, ma dal punto di vista di installazione sto avendo qualche problema sin dalla prima riga che spiega la guida "sudo apt-get install git lighttpd php5-common php5-cgi php5 php-pear php5-sqlite rpi.gpio sqlite3". Ho un Raspberry model B+ con installata la distribuzione jessie. Può dipendere da questo? Sembra proprio che non riesce a scaricare il pacchetto.
Grazie
Risposta
Parli di RPirrigate? Quale guida stai seguendo? Link
Risposta
(23/03/2016, 13:35)Zzed Ha scritto: Parli di RPirrigate? Quale guida stai seguendo? Link

Buongiorno. si parlo del progetto RPirrigate la guida che sto seguendo è questa:
http://www.raspberryitaly.com/guida-inst...pirrigate/
Già nella prima installazione pacchetto va in errore come se non trovasse il repository
Risposta
Prova a scrivere "sudo apt-get update" e poi riprova.
In questo modo aggiornerai l'elenco dei pacchetti e dovrebbe riuscire a trovarli.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Risposta
prova con "sudo apt-get upgrade"
Risposta
Ho eseguito anche io una nuova installazione di RPirrigate,l'intallazione sembra andare bene ,tanto che mi conpare la schermata di login,ma quando prpvo a creare i moduli,mi fa fare un modulo e poi quando provo il secondo l'uso della cpu sale alle stelle e mi si pianta tutto,sono costretto a killare /usr/bin/php-cgi,e fare un modulo alla volta,killando sempre il php-cgi.
Ora mi accorgo che anche se imposto un orario di irrigazione si pianta tutto,inserisco il link ad un immagine,perchè l'immagine non riesco.
Htop
Ciao
Risposta
Che raspberry è? Hai su altro?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.

Risposta
Pi 2 no installazione pulita solo rpirrigate,e le cose che si installano per poterlo usare
Risposta
buongiorno...

sto provando adesso a reinstallare tutto da zero sul mio RPi di test, a breve dovrei aver finito.

Confermate Raspbian Jessie?

Ad ogni modo se usate il raspi solo per RPirrigate, consiglio assolutamente minibian!
Risposta
Buongiorno
si jessie con i vari apt-get update/upgrade
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect