Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
led forse inizia gpio dai si gcc

GPIO GCC ...si inizia dai led...forse
Question 
ciao a tutti ragazzi,
sto cercando di imparare ad usare la GPIO e per farlo seguo questo tutorial per provare a a far lampeggiare un led. Idea

Come compilatore sto usando Geany molto comodo che mi consente di evitare la riga di comando gcc -o .... perchè lo compila ed esegue lui stesso.
ma il problema è che non mi esegue il file .o , il led sul pin 12 (GPIO 18) non lampeggia Huh Huh Huh , qualcuno di voi sarebbe cosi gentile nel farmi notare dove sto sbagliando ?
grazie mille ! Smile
Risposta
Ma vuoi usare il C volontariamente o è un caso?
Risposta
volontariamente, perché?
il python non mi è molto chiaro e visto che almeno in C un minimo di basi le ho, ho fatto questa scelta.
Risposta
Solo perché mi è sempre stato ostico il C (e derivati) se hai già le basi, è la scelta naturale, ma non ti so aiutare
Risposta
Non ti preoccupare, ho provato a fare la stessa cosa con il python ma non ci salto fuori, cosa mi consiglieresti di fare?
Risposta
(19/02/2016, 01:14)Daniel Diletto Ha scritto: ciao a tutti ragazzi,
sto cercando di imparare ad usare la GPIO e per farlo seguo questo tutorial per provare a a far lampeggiare un led. Idea

Come compilatore sto usando Geany molto comodo che mi consente di evitare la riga di comando gcc -o .... perchè lo compila ed esegue lui stesso.
ma il problema è che non mi esegue il file .o , il led sul pin 12 (GPIO 18) non lampeggia Huh Huh Huh , qualcuno di voi sarebbe cosi gentile nel farmi notare dove sto sbagliando ?
grazie mille ! Smile
Ciao dove posso trovare una guida simile in italiano?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
Siamo tutti qui per avere un unico punto di riferimento italiano, e per creare contenuti. Con l'aiuto e l'esperienza di tutti, cerchiamo di crearla, una guida così! Le guide nascono come raccolta delle migliori esperienze delle discussioni più interessanti del forum.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect