Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a in preallarme distanza accendere luce

Accendere luce a distanza in preallarme
Allora, spiego cosa avrei bisogno di fare:
mio suocero ha una seconda casa in campagna con un unica strada di accesso, sabato hanno fatto una "visitina" e vorremmo proteggerla un pò meglio con qualche deterrente.
L'idea è quella di mettere un paio di PIR nascosti ai due lati della strada ed in base a questo allarme accendere un paio di luci dentro casa (ci sono i relè) in modo da simulare la presenza di qualcuno all'interno (per cominciare)
Pensavo di collegare i PIR a due RB p0w e tramite wifi raggiungere degli attuatori da mettere dentro casa, il tutto sotto  la stessa rete wifi, è possibile fare questo senza comprare N raspberry ? Oppure per ogni attuatore ne devo mettere uno ?
Eventualmente potrei usare degli ESP8266 che costano meno ?
Datemi una "dritta" per come e dove trovare informazioni. Grazie
Risposta
Si, io userei degli esp. Non chiedermi come, ancora non ne sono capace.
Ti segnalo questa discussione.
Credo possa darti spunti interessanti.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect