Buonasera, non so se preoccuparmi o meno: ma stanno tentando di entrare nel mio raspberry (ho un ddns attivo per via del server)? Ieri ho cercato di configurare shorewall mentre oggi ho messo fail2ban, ma non so se li ho configurati bene...
da Wikipedia: "Nella terminologia di Linux , un pacchetto marziano è un pacchetto IP ricevuto dal kernel su un'interfaccia specifica, mentre le tabelle di routing indicano che l'IP di origine è previsto su un'altra interfaccia."
Si, probabilmente sono tentativi di attacchi.
Metti i natto anche i suggerimenti di questa guida https://www.raspberryitaly.com/proteggi-...gli-hacker
(26/05/2019, 23:14)Zzed Ha scritto: da Wikipedia: "Nella terminologia di Linux , un pacchetto marziano è un pacchetto IP ricevuto dal kernel su un'interfaccia specifica, mentre le tabelle di routing indicano che l'IP di origine è previsto su un'altra interfaccia."
Si, probabilmente sono tentativi di attacchi.
Metti i natto anche i suggerimenti di questa guida https://www.raspberryitaly.com/proteggi-...gli-hacker
Ho cercato 0.1.50.96 su google e dice che è uno degli IP appartenenti all'ente che gestisce gli indirizzi nel modno... però non mi torna
Citazione:non so se preoccuparmi o meno: ma stanno tentando di entrare nel mio raspberry
1. non devi preoccuparti perchè quello che hai letto significa l'opposto di quello che pensi. 2. è normalissimo che un pc esposto ad internet riceva centinaia di attacchi ogni GIORNO, devi seguire la guida per mettersi al sicuro il più possibile.
Citazione:non so se preoccuparmi o meno: ma stanno tentando di entrare nel mio raspberry
1. non devi preoccuparti perchè quello che hai letto significa l'opposto di quello che pensi. 2. è normalissimo che un pc esposto ad internet riceva centinaia di attacchi ogni GIORNO, devi seguire la guida per mettersi al sicuro il più possibile.
Va bene, c'è solo un dettaglio: io uso shorewall come firewall e la guida non si riferisce a questo. Mi servirebbe qualcuno che mi dia una mano e mi dica se l'ho configurato bene oppure no...