Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitorare connessione internet

[Problema] Monitorare connessione internet
Vorrei installare un sistema per il monitoraggio della connessione internet tramite il RPI.
Ho provato svariate guide, la prima in assoluto è stata quella di Jeff Geerling (monitor PI) ma una serie di problemi mi hanno stoppato, poi ho provato altre ma il comune denominatore è l'installazione di Speedtest-Explorer, una volta avviato tramite il comando previsto invece che darmi LOAD mi dà un ERROR e non riesco a capire quale sia il problema.
Esiste un metodo/guida che si riesca a seguire senza grossi problemi?
PS
Preferirei non utilizzare Docker.

Questo è il codice errore che mi esce
Codice:
pi@raspberrypi:~/speedtest-exporter $ python src/exporter.py
level=ERROR datetime=2023-07-04 15:33:56,286 Speedtest CLI that is installed is not the official one. Please install it by going to the official website.
https://www.speedtest.net/apps/cli
Risposta
l'errore ti dice che hai installato una versione che non è quella ufficiale di Speedtest CLI e ti invita a scaricare quella ufficiale dal sito.
sul sito, dicono di installarla così
Codice:
sudo apt-get install curl
curl -s https://packagecloud.io/install/repositories/ookla/speedtest-cli/script.deb.sh | sudo bash
sudo apt-get install speedtest

Ma quale è la tua esigenza? monitorare se la connessione è presente o monitorarne la velocità?
Risposta
Ho provato direttamente dal sito Ookla la versione CLI debian, ma l'errore è sempre lo stesso, ho provato a disinistallare e reinstallare Speedtest-Explorer rifare tutta la procedura ma nulla di nulla.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect