23/09/2019, 21:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/09/2019, 22:31 da Zzed.)
Questo è il 48esimo numero di The MagPi che pubblichiamo, tradotto in italiano! Quarantotto mesi sono esattamente quattro anni! Quattro anni ininterrotti in cui ogni estratto viene tradotto e pubblicato nello stesso mese di pubblicazione della rivista originale! Evviva!
Continuiamo a analizzare gli aspetti e gli utilizzi del nuovo Raspberry Pi 4. In particolare, in questo numero, viene trattato il suo utilizzo in sostituzione del PC desktop. La RAM e la CPU ce la faranno a confrontarsi magari con un laptop non più recente? Anche come NAS domestico, finalmente senza le limitazioni di velocità dei modelli precedenti.. Per concludere, uno speciale sull'insegnamento e l'apprendimento dell'informatica con Raspberry Pi. E' Settembre e sono ricominciate le scuole!
Eccolo a voi, quindi:
La traduzione, di 21 pagine, è stata estratta da MagPi n° 85 di Settembre 2019, e si chiama "Raspberry Pi 4 - Il Tuo Prossimo PC Desktop".
MagPi85_ITA_RaspberryPi4_Il_Tuo_Prossimo_PC_Desktop-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 6 MB / Download: 959)
La traduzione è stata realizzata grazie alla costanza di marcolecce e mia. Aiutaci anche tu! Per mantenere questo tipo di pubblicazioni, cerchiamo sempre volontari che diano un aiuto!
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.
The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non ha scopo di lucro, ma benefici e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.
Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su The Internet Archive