Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
shield pi4 raspberry case ssd per

Case per Raspberry Pi4 + shield SSD
Ciao a tutti! Anzitutto un saluto, visto che questo è il mio primo post.
Ho acquistato finalmente una shield per il mio SSD Sata che attualmente è collegato con un adattatore Usb/SATA Sabrent, ed ovviamente dovrò cambiare il case del mio raspberry (ho un case basico dello starter kit Melopero).
In rete non sono riuscito a trovare nulla di apparentemente adeguato: vorrei un case chiuso, e che possa contenere la shield che misura 85x107 mm, oltre che il fan hat. Avete qualche soluzione da suggeririmi? Allego le immagini degli accessori. Grazie di cuore!

Allegati
.jpg   pi fan Hat.jpg (Dimensione: 60.95 KB / Download: 4)
.jpg   pi ssd shield.jpg (Dimensione: 29.48 KB / Download: 6)
Risposta
Che io conosca, non vi sono cases per alloggiare Pi + SSD + fan. Una condiderazione però: il fan andrebbe sopra il Pi, quindi l'SSD sotto (non potrebbe andare sopra la ventola per motivi di riscaldamento). La soluzione sarebbe un case che permettesse un montaggio verticale delle schede e che permettese anche la naturale convezione. Credo, però, che vada autocostruita (salvo indicazioni e link contrari).
Risposta
Prova a vedere se l'HiPi pro può fare al caso tuo
Risposta
Grazie per le risposte! Niet, effettivamente non ci sono custodie progettate per contenere quella shield per disco da 2.5… A questo punto mi scarico un qualche progetto 3d e me lo modifico per le mie esigenze… Ne ho vista una fantastica con la riproduzione di Han Solo nella grafite Big Grin
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect