Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
può openwrt pi davvero 4 si fare? raspberry e

[Problema] OpenWRT e Raspberry pi 4 si può davvero fare?
Ciao a tutti. 
Mi rivolgo a voi oramai stanco e soprattutto affranto Confused

Possiedo un Raspi4 B e vorrei utilizzarlo come firewall con OpenWrt. 

L'idea di base è la seguente:
[Router Casalingo <--(Ethernet)--> Raspi <--(Ethernet)--> PC

Pur seguendo la guida presente sul sito di OpenWrt (link: https://openwrt.org/toh/raspberry_pi_fou...spberry_pi), il mio raspberry non si connette minimamente alla rete. 
In sostanza, è raggiungibile da PC attraverso l'IP 192.168.1.1, ma quando cerco di aggiornare anche solo la lista dei pacchetti installabili (come per esempio: kmod-usb-net-asix indicato nella guida) mi viene segnalato un errore (openwrt raspberry Failed to send request: Operation not permitted) . 
Se da console provo a pingare 1.1.1.1 o altri indirizzi non succede nulla... 

Ho provato ad impostare una nuova interfaccia di rete (wan) con le relative regole di firewall.
Ho provato a invertire i cavi ethernet con i rispettivi ingressi (uno dei quali è un adattatore usb-eth tp-link modello UE-300).
Ho provato le varie guide di troubleshooting di openwrt e i vari forum , ma il risultato non è cambiato...

Insomma, non capisco se ci sono dei passaggi mancanti nella spiegazione o se sbaglio qualcosa. 

Se qualcuno può aiutarmi a capire il mio errore ne sarei estremamente grato. 

Grazie in anticipo, rimango a disposizione per mettere altre info.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect