12/08/2018, 23:49
salve a tutti, uso un raspberry ormai da 2 anni,pi3, lo uso principalmente come mediacenter,collegato alla tv , per vedermi film o serie che scarico da pc, e che metto su hard disck esterno colegato al pi3 ,ho sempre usato OPENELECH, ma ultimamente non andava benissimo per qui ho installato KODI OSMC . il mio problema e' il seguente, dopo che lo instalalto , il giorno dopo, volevo passarmi dei file dal mio pc, via wirles al hard disk collegato al raspberry, ma ho notato che in RETE non mi esce piu l icona del rasberry solita , ma 2 icone del osmc ,( VEDI FOTO1 )che se ciclicco mi fa aprire una pagina brousere(VEDI FOTO 2 ) che credo sia per vedere i file del rasberry, il che' non mi interessa piu' di tanto ,invece sulla sezione "questo pc " mi esce l icona del kodi osmc che se ci clicco mi fa entrare dentro e visualizzare ,l hard disck , chivette esterne ecc ,( VEDI IMMAGINE 3) ma se voglio aggiungerci file che sia audio video o immagini non me li fa aggiungere ( VEDI FOTO 3.3) e questo mi scoccia parecchio,anche perche dal mio pc non ho modifcato alcun aprametro per la condivisioni con altri dispositivi, non vorrei che qualche aggiornamento di windows mi abbai bloccato qualcosa, perche dovrei prendermi l hard disck ,scollegarlo dal rasberry,e collegarlo al pc per passarmi i file , e poi ricollegarlo al raspberry ,come posso risolvere questo problema?
1
2
3
3.3
1
2
3
3.3