• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nuovo progetto con difficoltà pico

Difficoltà con nuovo progetto con PICO
(04/06/2026, 12:09)Zzed Ha scritto: da questa prova, le Duracell Ultra Power sono risultate quelle con maggiore autonomia (capacità di circa 2000mAh)

Sul sito di Duracell ci sono solo le AA Simply e Plus (quelle che ho usato io). Forse le Ultra le facevano qualche tempo fa. 

Comunque ho recuperato il file con 360 rilievi = 90 ore di funzionamento. Ad ogni rilievo c'è anche la carica su vsys Se vi posto i rilievi dalla diminuzione si può capire il consumo della strumentazione e quindi la durata delle 3 Duracell AA?

Le batterie erano abbastanza nuove ma gli ultimi rilievi di T. e UR sono strani: potrebbe dipendere dalle batterie troppo scariche? Se fosse così sarebbe un problema: 90 ore sono pochi giorni.

Su pin 39 inizialmente c'erano 4,76 alla fine delle 90 ore la carica era circa 4,3

Dai dati si può dedurre quanto consuma la strumentazione in mA?

Grazie

Saluti

LaPa

Allegati
.xlsx   loggerPrimiRilieviSoloVSYS.xlsx (Dimensione: 11.45 KB / Download: 1)
Risposta
Sto provando questo fine settimana a casa la strumentazione per verificare se succedono cose strane. Per i valori strani non penso siano dovuti ad abbassamento di voltaggio allora ho pensato di cambiare un po' il codice per verifica di valori strani: un sleep per stabilizzare il sensore dopo il caricamento della libreria e poi doppio rilievo con verifica della differenza per verificare errore.
Altro problema, Circuitpython lampeggia 3 volte il led di bordo del Pico all'inizio del codice. Questo mi ha consentito di verificare che non mantiene tempi di Deepsleep precisi: in pratica dopo alcune ore ci sono ritardi di minuti (su 15 d'intervallo). L'orologio interno del Pico non è preciso?. Ora devo rimetterlo in serra lunedì la strumentazione così com'è ma ho una ragione in più in futuro di completare il prodotto in dotandolo di un RTC esterno che funga anche da timer in modo l'intervallo e la data siano precise e che tra un rilievo e l'altro il consumo sia quasi 0. Esiste un prodotto del genere?
Grazie Saluti
LaPa
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect