29/12/2019, 20:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29/12/2019, 23:03 da ziomarco.)
ciao a tutti!
Per il mio PI4 con Raspbian ho da poco comprato la scheda dac in allegato, che è provvista di ricevitore IR.
Con la parte audio non ho problemi, la utilizzo da riga di comando con un comando del tipo:e suona bene.
Vorrei provare a usarla con un telecomando, ma non mi è chiaro che tipo di telecomando utilizzare.
Intanto ho installato lirc e adesso vedo in /dev un dispositivo relativo al ricevitore IR:Poi ho seguito queste indicazioni per provare il funzionamento con un telecomando:
Testing the IR receiver is relatively straightforward.
Run these two commands to stop lircd
and start outputting raw data from the IR receiver:
sudo /etc/init.d/lirc stop
mode2 -d /dev/lirc0
Point a remote control at your IR receiver and press some buttons. You should see something like this:
space 16300
pulse 95
space 28794
pulse 80
space 19395
pulse 83
space 402351
pulse 135
space 7085
pulse 85
space 2903
If you don’t, something is probably incorrectly configured.
Ma non ottengo nessun output, quindi il telecomando non è adatto opuure ho sbagliato qualcosa nella configurazione.
Qualcuno ha suggerimenti?
Per il mio PI4 con Raspbian ho da poco comprato la scheda dac in allegato, che è provvista di ricevitore IR.
Con la parte audio non ho problemi, la utilizzo da riga di comando con un comando del tipo:
Codice:
mplayer /home/marco/Musica/Aqualung.mp3
Vorrei provare a usarla con un telecomando, ma non mi è chiaro che tipo di telecomando utilizzare.
Intanto ho installato lirc e adesso vedo in /dev un dispositivo relativo al ricevitore IR:
Codice:
root@raspberrypi:/home/marco# ls /dev/lir*
/dev/lirc0
Citazione:
Testing the IR receiver is relatively straightforward.
Run these two commands to stop lircd
and start outputting raw data from the IR receiver:
sudo /etc/init.d/lirc stop
mode2 -d /dev/lirc0
Point a remote control at your IR receiver and press some buttons. You should see something like this:
space 16300
pulse 95
space 28794
pulse 80
space 19395
pulse 83
space 402351
pulse 135
space 7085
pulse 85
space 2903
If you don’t, something is probably incorrectly configured.
Ma non ottengo nessun output, quindi il telecomando non è adatto opuure ho sbagliato qualcosa nella configurazione.
Qualcuno ha suggerimenti?