• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nuovo monitor pi presentati raspberry 500 e

Presentati nuovo Raspberry Pi 500 e Raspberry Pi Monitor
Ho pubblicato sul Blog la news del lancio ufficiale di Raspberry Pi 500 e del Raspberry Pi Monitor:

[Immagine: Raspberry-Pi-500-and-Monitor-desktop-Large.jpeg]

Presentati nuovo Raspberry Pi 500 e Raspberry Pi Monitor

due prodotti nuovi, lanciati in extremis per Natale, uno molto atteso: il Pi 500.
Che ne pensate?

https://www.raspberryitaly.com/presentat...i-monitor/
Risposta
Io sono molto tentato da questo nuovo Pi 500, vorrei prenderlo al posto del mio Pi 400 che finora mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Il top per me sarebbe riuscire a prendere il Pi 500 Desktop kit ed il suo monitor, configurazione riportata nella foto sopra. L'unica cosa mi scoccia un pò e non avere da subito il modulo per collegare degli SSD veloci (porta  NVME M.2) che, secondo me, avrebbe fatto veramente la differenza. Chissà se è/sarà una cosa possibile e facile da installare sulla scheda madre del Pi 500....
Voi cosa ne pensate? Vale la pena vendere il mio caro Pi 400 e sostituirlo con questo nuovo mostriciattolo?
Risposta
Anche io ho il Pi400, e proprio per questo ritengo questa versione del Pi 500, decisamente poco appetibile. Cosa avrei in più? un SoC più veloce, più RAM. Mi servono? No, in realtà, no. Non con una microSD come memoria di massa con il SO.
Mi piacerebbe di più comprare una tastiera meccanica, un adattatore USB3 / SATA e un SSD SATA e modificare il Pi 400..
Credo che quindi attender il Pi 500 con lo slot NVME e il layout italiano (inizialmente solo USA e UK sono disponibili) anche solo per farci un pensiero.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect