• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazione

Presentazione
Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Mi chiamo Andrea (jack_torino) e sono un ragazzo di 31 anni di Torino.

Ho da qualche giorno acquistato un Raspberry Pi 3 ed una scheda relè da abbinare a questo fantastico micro-computer.

Sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni, ma lavorando nel settore meccanico/automotive le competenze teoriche apprese durante la scuola stanno andando perdendosi.....

Sono anche radioamatore, ma per il troppo lavoro pratico poco ultimamente!

Sin da quando ero piccolo ho sempre pasticciato con elettronica/elettricità e computer, ma purtroppo non ho conoscenze di programmazione.

Mi piacerebbe approfondire la conoscenza di Raspberry e riuscire a sfruttarlo a fondo, ovviamente avrò bisogno del vostro aiuto e di tanta pazienza.

L'utilizzo che ho intenzione di fare principalmente del raspy è per applicazioni di domotica/automazione.
Spero di raggiugere qualche risultato positivo con il vostro prezioso aiuto!

Saluti,
ANDREA
Risposta
Ciao Andrea, benvenuto! Sei nel posto giusto! Per cominciare a divertirti subito, puoi provare le nuove App per smartphone che stanno nascendo ultimamente (Blynk, cayenne, ma anche altre meno "invasive") per comandare i gpio del RaspberryPi (è quindi i relè) dal cellulare, senza dover scrivere codice.. Poi vedrai che ti appassionerai (le premesse ci son tutte) e vorrai creare qualcosa di originale
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect