17/12/2015, 00:54
Salve,
mi sono reso conto che non era un caso, i problemi di rete che avete riportato anche qua erano dovuti al fatto che i DNS impostati erano sbagliati (quelli di fastweb).
ora ho messo dei dns di default e domani troverete la nuova versione, Mikilinux ANANAS.. che dovrebbe andare meglio, senza dover impostare nulla.
come gia detto da voi, per chi dovesse trovarsi senza rete, la procedura è semplice:
Dal menù mikilinux:
preferences -> Network (se siete da pc)
altrimenti se siete con vnc o via ssh:
"sudo network-admin"
cancellate domain name: fastwebnet.it (potete benissimo lasciare vuoto).
andate nella scheda DNS e rimuovete i 2 DNS che trovate.
aggiungete quelli di google (mio consiglio):
8.8.8.8
8.8.4.4
oppure quelli del vostro provider.
rimuovete i search domains..
dovrebbe andare..
ripeto nella nuova versione dovrei aver sistemato spero di non avervi fatto perdere troppo tempo. purtroppo io sono uno, e gli unici che mi aiutate a trovare questi errori siete voi
Grazie mille a tutti
domani cmq metto una nuova immagine e tutto questo spero sarà solo un vecchio discorso
mi sono reso conto che non era un caso, i problemi di rete che avete riportato anche qua erano dovuti al fatto che i DNS impostati erano sbagliati (quelli di fastweb).
ora ho messo dei dns di default e domani troverete la nuova versione, Mikilinux ANANAS.. che dovrebbe andare meglio, senza dover impostare nulla.
come gia detto da voi, per chi dovesse trovarsi senza rete, la procedura è semplice:
Dal menù mikilinux:
preferences -> Network (se siete da pc)
altrimenti se siete con vnc o via ssh:
"sudo network-admin"
cancellate domain name: fastwebnet.it (potete benissimo lasciare vuoto).
andate nella scheda DNS e rimuovete i 2 DNS che trovate.
aggiungete quelli di google (mio consiglio):
8.8.8.8
8.8.4.4
oppure quelli del vostro provider.
rimuovete i search domains..
dovrebbe andare..
ripeto nella nuova versione dovrei aver sistemato spero di non avervi fatto perdere troppo tempo. purtroppo io sono uno, e gli unici che mi aiutate a trovare questi errori siete voi
Grazie mille a tutti
domani cmq metto una nuova immagine e tutto questo spero sarà solo un vecchio discorso