Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su installazione problema raspberry pacchetti pi2

Problema installazione pacchetti su Raspberry Pi2
Ciao a tutti!
chiedo scusa se è una domanda banale ma non sono espertissimo in questa cosa.
Vorrei creare dei bot Telegram usando il Raspberry come server per farli girare, visto che prima usavo un PC ma i consumi sono elevati.

Utilizzando un PC con Windows ho creato un bot telegram (con venv) su chiavetta. Questo analizza un'immagine e se rispetta determinati requisiti la salva nella cartella /lavoro altrimenti risponde con un messaggio di errore.

Col Raspberry Pi2 non riesco a installare alcuni pacchetti (ad esempio e quindi ho pensato di creare questo bot col PC Windows su chiavetta (con tanto di venv) e lanciarlo dal Raspberry.

Da Raspberry ho provato ad attivare il venv e poi lanciare lo script ma questo non funziona.

Ho visto che all'interno della cartella venv è presente il file di configurazione pyvenv.cfg che ha i puntamenti legati alla macchina Windows (quindi dove è nato lo script e quindi ho provato a sostituirlo con uno nato su macchina rasbian ma non funziona, anche perché le lib hanno due indirizzi diversi tra win e Linux)

Come posso ovviare questo problema? C'è un modo di lanciare direttamente da chiavetta anche se lo script è nato su Windows o di convertire lo script da win o qualcosa di simile?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect