09/05/2018, 14:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09/05/2018, 14:32 da Zzed.)
No, io suggerisco un rilevatore di presenza tensione. Ecco qui il mio, artigianale ma optoisolato.
Progetto domotico Rpi + Relè + Pulsanti +Homekit
|
(09/05/2018, 14:32)Zzed Ha scritto: No, io suggerisco un rilevatore di presenza tensione. Ecco qui il mio, artigianale ma optoisolato.
(10/05/2018, 01:31)khris81 Ha scritto: Occhio ad affidare sistemi “Vitali” ad un raspberry. Io gestivo il riscaldamento di casa con un raspberry da circa 2 anni, dico gestivo perché una sera torno da una trasferta di lavoro di 3 giorni e la casa era congelata, perché un interruzione di corrente ha corrotto la sd! Mandato tutto a quel paese, mi sono affidato un mini pc con Linux con dischi in raid 1 e ups.Scusami se mi permetto però non è un problema di RPI ma di "sicurezza". Se al tempo tu avessi messo un UPS a monte del RPI probabilmente non avresti avuto problemi al tuo rientro. Anzi si potrebbe mettere un powerbank, magari uno di quelli che continua ad erogare anche mentre è sotto carica.