24/09/2016, 20:36
Buonasera a tutti,
mi chiamo Giuseppe
avendo la necessità di eseguire un programma python tutte le volte che la scheda Raspberry si avvia, ho cercato in internet ed ho scoperto l'opzione @reboot del demone cron.
Lo scrip deve calcolare il sorgere e il tramonto del sole e aggiornare una tabella.
Ora se lo schedulo,per l'utente PI, ad una determinata ora il tutto funziona, ma se al contraio lo voglio far eseguire con l'opzione @reboot non c'è verso di farlo funzionare.
Il comando l'ho messo sia nel cron di PI sia in quello di root con il comando sudo crontab -e
In cron PI inserisco:
@reboot sudo python /home/pi/WebCam/Calcolo_Sole.py &
invece in cron di root inserisco:
@reboot python /home/pi/WebCam/Calcolo_Sole.py &
Ma nulla il comando non viene eseguito.
Script in python 2.7
Versione SO della Raspberry: Jessie
Grazie
mi chiamo Giuseppe
avendo la necessità di eseguire un programma python tutte le volte che la scheda Raspberry si avvia, ho cercato in internet ed ho scoperto l'opzione @reboot del demone cron.
Lo scrip deve calcolare il sorgere e il tramonto del sole e aggiornare una tabella.
Ora se lo schedulo,per l'utente PI, ad una determinata ora il tutto funziona, ma se al contraio lo voglio far eseguire con l'opzione @reboot non c'è verso di farlo funzionare.
Il comando l'ho messo sia nel cron di PI sia in quello di root con il comando sudo crontab -e
In cron PI inserisco:
@reboot sudo python /home/pi/WebCam/Calcolo_Sole.py &
invece in cron di root inserisco:
@reboot python /home/pi/WebCam/Calcolo_Sole.py &
Ma nulla il comando non viene eseguito.
Script in python 2.7
Versione SO della Raspberry: Jessie
Grazie