Discussioni: 32
Reputazione:
23
Spiegati meglio. Vuoi uno script che contronti la temperatura con un valore da te inserito e nel caso, acceda alla caldaia?
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Si esatto,io inserisco un valore con interfaccia web in php e lo confronta ,tramite script python con il valore del sensore e se questa è inferiore al valore inserito accende la caldaia altrimenti la tiene spenta. Da premettere che già ho il relè che è collegato alla caldaia che accendo e spengo dall esterno.
Discussioni: 32
Reputazione:
23
Si, sicuramente è fattibile. La cosa piú semplice sarebbe: da php il valore viene scritto su un txt. Lo script python ogni TOT confronta temperatura in tempo reale con il valore contenuto nel txt e nel caso, attiva il relè.
Non è affatta il massimo, ma il concetto è questo
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.
Reputazione:
0
E come potrei impostare il tutto tramite istruzioni sia in php e in python? Potresti farmi un esempio?
Reputazione:
0
Ok,grazie ma applicandolo nel mio contesto...come dovrei scrivere il programma..Potresti aiutarmi..non sono una cima nella programmazione...Grazie
Discussioni: 262
Reputazione:
366
Tra non essere una cima e non mettere nemmeno una riga di esempio, c'è differenza.
Io (non essendone capace) non utilizzerei nemmeno il php.
una cosa tipo (in pseudocodice):
t = 20 # temperatura impostata
temp = temperatura letta dalla sonda
ciclo:
If temp < t:
accendi il pin GPIO
else:
spegni il pin GPIO
Reputazione:
0
Grazie Zzed vediamo se riesco ad elaborarlo...il problema è se riesco a scriverlo correttamente,ma come logica ci siamo
Reputazione:
0
Grazie ragazzi per i consigli sono riuscito ad azionare il tutto ma ancora ho un problemino:
questo e' il codice:
<?php
ob_start();
require './DHT.php';
$output = ob_get_clean();
$var=fopen("/var/www/html/rele/centigradi.txt","r+");
file_put_contents($var,$output);
$output=substr($output, 12, 6);
$file1="17.0 C";
{
if ($output == $file1) {
exec("gpio mode 7 out");
exec("gpio write 7 1");
} else {
exec("gpio mode 7 out");
exec("gpio write 7 0");
}
}
echo $output;
?>
pero' vorrei un ciclo che mi va' ad eseguire costantemente il confronto tra la temperatura data e quella del sensore
in modo tale che al raggiungimento il rele' va in off e la caldaia si stacca. e magari poter dare la temperatura no come costante all'interno del programma , ma sempre tramite pagina web poterla inserire manualmente.
Grazie mille