Discussioni: 7
Reputazione:
5
Ciao a tutti.
Attualmente ho il mio rpi3b collegato alla mia TV via HDMI. Vorrei sostituire la TV con un display/monitor touch che però mantenga la sua indipendenza sull'alimentazione.
È possibile? Se si quale scegliere?
Grazie mille.
Reputazione:
5
21/12/2021, 22:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/12/2021, 22:24 da markolino.)
Ma quelli touch devo perforza collegarli al raspberry con usb? Non basta collegarli con hdmi e fornire alimentazione con un alimentatore esterno ?
Discussioni: 0
Reputazione:
9
L'HDMI non trasporta informazioni touch, solo audio e video, ecco perché è indispensabile collegare anche l'usb per il touch.
Reputazione:
5
Si è chiarissimo per HDMI, ma l'usb è solo alimentazione o va per forza collegata al raspberry? Cioè posso collegarci un alimentatore 5v 2A e usufruire del touch ugualmente ?
Reputazione:
5
Ottimo. Quindi potrei collegare l'alimentazione a 12v e dal raspberry solo hdmi e touch.
Corretto ?
Grazie!
Discussioni: 1
Reputazione:
5
Se utilizzi i display con connessione DSI i dati touch passano attraverso tale connettore senza occupare porte usb
Discussioni: 4
Reputazione:
130
Affermativo (nel caso portato ad esempio), HDMI per video/audio - USB per touch. Alimentazione autonoma.
Reputazione:
5
Certo che 109 euro...è un bel prezzo.
Ma non ho trovato niente di simile.
Il fatto è che quelli con la possibilità di alimentarsi esternamente e mantenere cmq il touch sono pochi...