• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor ? display quale

Quale monitor-display ?
Ciao a tutti.
Attualmente ho il mio rpi3b collegato alla mia TV via HDMI. Vorrei sostituire la TV con un display/monitor touch che però mantenga la sua indipendenza sull'alimentazione. 
È possibile?  Se si quale scegliere?
Grazie mille.
Risposta
Un qualunque monitor con ingresso HDMI dotato di sezione audio può sostituire la TV mantenendo la sua indipendenza energetica.. Se desideri un monitor touch ve ne sono diversi dedicati al raspberry, tra cui quelli della fondazione (se ricordo max 7 pollici). A d esempio: https://www.amazon.it/s?k=monitor+touchs...bsg4oxc2_e
Risposta
Ma quelli touch devo perforza collegarli al raspberry con usb? Non basta collegarli con hdmi e fornire alimentazione con un alimentatore esterno ?
Risposta
L'HDMI non trasporta informazioni touch, solo audio e video, ecco perché è indispensabile collegare anche l'usb per il touch.
Risposta
Si è chiarissimo per HDMI, ma l'usb è solo alimentazione o va per forza collegata al raspberry? Cioè posso collegarci un alimentatore 5v 2A e usufruire del touch ugualmente ?
Risposta
La connessione USB è utilizzata per trasferire al Pi la posizione (coordinate x , y) del punto di pressione sullo schermo. Ad esempio: questo
Dalle immagini potrai notare i collegamenti che dal monitor vanno al Pi: HDMI, USB (definito TOUCH) e l'alimentazione autonoma a 5 o 12 VDC.
Risposta
Ottimo. Quindi potrei collegare l'alimentazione a 12v e dal raspberry solo hdmi e touch.
Corretto ?
Grazie!
Risposta
Se utilizzi i display con connessione DSI i dati touch passano attraverso tale connettore senza occupare porte usb
Risposta
Affermativo (nel caso portato ad esempio), HDMI per video/audio - USB per touch. Alimentazione autonoma.
Risposta
Certo che 109 euro...è un bel prezzo.
Ma non ho trovato niente di simile.
Il fatto è che quelli con la possibilità di alimentarsi esternamente e mantenere cmq il touch sono pochi...
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect