Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dnsserver da raspy e redirect

[Problema] Raspy da dnsserver e redirect
Tongue 
salve raga, ho un raspberry pi3 a cui ho impostato l'ip statico (eth0) , la sua porta lan collegata ad un accesspoint.
Il mio intento è quello di procedere in questo modo:
il dhcp server gestito dall'access point ma che abbia il gateway e dns che puntano al py che a sua volta collegato con la wifi sua interna a una rete internet che dia l'accesso internet via lan all'access point , in modo che i client wifi collegati all'access point passino per questo , poi per il raspy e la sua scheda wifi ed escano in rete , ma oltre a fare ciò dovrebbe filtrare alcuni siti , tipo digitando www.sitomalevole.it riporta al webserver installato sul pi con la pagina di attenzione , quindi che reindirizza all'ip del raspberry che ha nginx in ascolto sulla 80.

praticamente riassumendo vorrei creare una wifi data dall'access point che rilasci gli ip e quindi gestica lui il dhcp , ma che i dns siano filtrati e reindirizzati dal raspy e nel caso i siti digitati siano buoni li faccia uscire tramite la wifi del py collegata a un'altra wifi , altrimenti i siti che blocco reindirizzati sulla pagina web stessa del py .

ho fatto molte prove reindirizzando tutto il flusso con iptables ecc. ma ormai sono arrivato solo a confondere molto le idee e quindi chiedo un vostro aiuto.
Risposta
Ammetto di averci capito poco..
Una soluzione tipo questa?
Risposta
(15/02/2017, 20:21)Zzed Ha scritto: Ammetto di averci capito poco..
Una soluzione tipo questa?

ciao , scusami e un po complicata la cosa xD ,allego lo schema , praticamente tutto deve passare per il pi3 che filtra i siti , tipo voglio che il raspy possa bloccare vari siti in una blacklist e reindirizzarli a un ip (nel mio caso quello del pi 3 dove c'è un webserver) con una pagina di allerta.
[Immagine: schema.jpg]
Risposta
raga praticamente vorrei una specie di firewall che filtra e reindirizza .
Risposta
A me sembra che il link che ti ho segnalato, descriva esattamente quello.
Risposta
(23/02/2017, 12:53)Zzed Ha scritto: A me sembra che il link che ti ho segnalato, descriva esattamente quello.

ciao grazie per la risposta.
la tua guida e diversa , perchè utilizza un os tutto suo e ame servirebbe farlo su raspbian con iptables ecc. , e anche la connessione e diversa da quella descritta da me , nel link va collegato direttamente al router invece nel mio schema funge proprio come un ponte e tutto il traffico passa dal raspy obbligatoriamente , invece nel link specificato da te ogni client puo scavalcare il raspy benissimamente perchè collegati al router .
Risposta
Così, a spanne, vuoi realizzare un proxy.
Primo risultato in google è questo:

https://www.risposteinformatiche.it/prog...pberry-pi/

Mandi

Barbezuan
Risposta
per fare bene quelllo che vuoi devi usare distro tipo ZEROSHELL ma che non girano per arm, basta un alix o mini pc, gestisce le chiamate lan e fa da firewall e captive portal e ha un proxy per blocco siti e tanto altro
Risposta
la distro zs è uscita per arm, puoi usare quella per ottenere cio che vuoi
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect