Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su domanda recalbox video impostazioni

RecalBox Domanda su impostazioni video
Ciao a tutti .
Da un paio di giorni sto sperimentando l’ultima versione di RecalBox per Rasberry pi3.
Devo dire che molto bella e semplice da configurare e da usare .
Volevo capire se possibile impostare una sorta di automatismo che a seconda del monitor che si colleghi , in automatico si configuri il 1080 oppure il 720 .
Avendo un monitor da 7 pollici , con la retropie dovevo forzare la risoluzione , ma se collegavo la rasberry ad un 1080 usciva sempre un segnale a 720.
Questo automatismo su RecalBox è possibile attivarlo ?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
Per il momento ho inserito nella partizione boot , nel file config.txt , le seguenti righe così RecalBox parte e viene visualizzata correttamente all’avvio , mentre prima vedevo delle righe .

Ecco il codice che ho inserito :

max_usb_current=1
hdmi_group=2
hdmi_mode=87
hdmi_cvt 1024 600 60 6 0 0 0
hdmi_drive=1

Ora vorrei capire come faccio a dire a RecalBox di usare questa impostazione per tutti gli emulatori ?
Perché quando faccio partire MAME o NEOGEO , lo schermo è scentrato , idem per PSX e altri .

L’unica cosa , che spero di aver capito , che per fare ciò devo modificare il file recalbox.conf ed inserire i parametri con una riga global.videomode , ma non ho ottenuto quello che cercavo .

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect