Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
web rpi avvio interface problema cam

Problema avvio RPi web cam Interface
Salve, dopo aver seguito varie guide per l'istallazione di questa interfaccia non sono ancora riuscito a farla partire, le guide sembrano al quanto semplici, per questo inizialmente, quando la camera non veniva rilevata inserendo indirizzo ip e porta ho pensato a un problema firewall, questo perchè digitando i vari comandi da terminale , come esempio raspistill -o uisi.jpg la foto veniva scattata, quindi la camera, ho dedotto è funzionante. Lanciando il comando ./start.sh inizialmente mi dava un errore tipo di un account non autorizzato, ho risolto questo comando sudo chsh -s /bin/sh www-data. Ma sfortunatamente cercando di lanciare nuovamente il servizio mi ha restituito due nuovi errori, php mancante e raspigmpeg mancante, nelle guide che ho seguito nessuno ah mai menzionato i suddetti errori, qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Nota, viene selezionato "php7.0-thrift" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php7.0-remctl" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php7.0-libsodium" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php7.0-common" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php7.0-curl" per l'espressione regolare "php7.0"
Nota, viene selezionato "php-libsodium" al posto di "php7.0-libsodium"
Nota, viene selezionato "php-remctl" al posto di "php7.0-remctl"
Il pacchetto libav-tools non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
Tuttavia questi pacchetti lo sostituiscono:
ffmpeg

E: Impossibile trovare il pacchetto php7.0-cli
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite il glob "php7.0-cli"
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite l'espressione regolare "php7.0-cli"
E: Impossibile trovare il pacchetto libapache2-mod-php7.0
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite il glob "libapache2-mod-php7.0"
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite l'espressione regolare "libapache2-mod-php7.0"
E: Il pacchetto "libav-tools" non ha candidati da installare
pi@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $ ./start.sh
This account is currently not available.
This account is currently not available.
pi@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $ cd
pi@raspberrypi:~ $ sudo chsh -s /bin/sh www-data
pi@raspberrypi:~ $ ./start.sh
bash: ./start.sh: File o directory non esistente
pi@raspberrypi:~ $ cd RPi_Cam_Web_Interface
pi@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $ ./start.sh
sh: 1: raspimjpeg: not found
sh: 1: php: not found
pi@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $

Premetto che ho un raspberry pi 0 w con telecamera hd e non sono un asso con linux.

Grazie anticipate
Risposta
Mi sto rispondendo da solo, penso di aver trovato il problema, quando installo RPi Cam Web invece di installare i file Apache2 Php raspimjpeg ecc.. li mette nella sua directory , anche spostandoli nella cartella giusta non parte, qualcuno ha qualche suggerimento?

(30/06/2019, 19:42)Savior Ha scritto: Mi sto rispondendo da solo, penso di aver trovato il problema, quando installo RPi Cam Web invece di installare i file Apache2 Php raspimjpeg ecc.. li mette nella sua directory , anche spostandoli nella cartella giusta non parte, qualcuno ha qualche suggerimento?

dopo installazione php mi trovo cosi: 

i@raspberrypi:~/RPi_Cam_Web_Interface $ ./start.sh
./start.sh: riga 43:  1744 Istruzione non consentita sudo killall raspimjpeg 2> /dev/null
./start.sh: riga 43:  1745 Istruzione non consentita sudo killall php 2> /dev/null
./start.sh: riga 43:  1746 Istruzione non consentita sudo killall motion 2> /dev/null
./start.sh: riga 51:  1747 Istruzione non consentita sudo mkdir -p /dev/shm/mjpeg
./start.sh: riga 52:  1748 Istruzione non consentita sudo chown www-data:www-data /dev/shm/mjpeg
./start.sh: riga 53:  1749 Istruzione non consentita sudo chmod 777 /dev/shm/mjpeg
./start.sh: riga 54:  1751 Istruzione non consentita sudo su -c 'raspimjpeg > /dev/null &' www-data
./start.sh: riga 59:  1753 Istruzione non consentita sudo su -c "php /var/www/$rpicamdir/schedule.php > /dev/null &" www-data

ok sono in kernel panic devo ripristinare tutto.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect