Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a tutti salve

Salve a tutti
Salve a tutti ragazzi mi presento, sono Francesco Gatti vengo da Casina Reggio Emilia (nello specifico Leguigno di Casina Big Grin ) Ho 17 Anni frequento l'ITI Informatica e Telecomunicazioni di Castelnovo ne Monti; alle mie spalle ho "una discreta esperienza" con PICAXE che ho poi rimpiazzato con Arduino a mio parere migliore in tutto a parte la compattezza; tuttavia sentivo il bisogno di lavorare con qualcosa di più evoluto, qualcosa che potesse gestire immagini video e audio con relativa facilità, e così, dato che arduino yun mi sembrava un po' macchinoso ho comprato circa 1 anno fa un raspberry pi model B che poi ho accantonato per pigrizia (non conoscevo il python) e solo 1 mese fa l'ho "riscoperto" successivamente ho acquistato raspberry pi 2 una macchina fenomenale unico neo, per me è stato uno shock, l'assenza di pin analogici (si risolve comunque con convertitori).

Ciao a Tutti Francesco Tongue
Risposta
Ciao Francesco, 17 anni, ma una esperienza di tutto rispetto! È un piacere averti qui.!
Risposta
Grazie per gli elogi, questo è un campo che mi ha sempre affascinato sin da piccolo quando tentavo di comprendere la scuola radio elettra di mio nonno Big Grin
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect