Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
scudetto 01 02 avviare

avviare Scudetto 01/02
buongiorno a tutti.

E' possibile giocare a Championship Manager 01/02 su raspberry pi4?

Sono mesi che nel mio tempo libero cerco una soluzione per avviare su rpi4 questo vecchio gioco freeware che girava su windows 95 e 98 (no DOS).

Ho un Raspberry pi4 4GB, utlizzo Raspbian Buster come sistema operativo.

la strada che dalle mie ricerche (spulciando tra 8 milioni di forum, dove tutti dicono che è possibile ma nessuno sa spiegare dettagliatamente come fare) sembrerebbe essere quella buona è: aggiungere architettura i386, installare QEMU, installare WINE.
Dopo aver fatto tutto questo ho trasportato tutti i file del gioco in /home/pi/.wine/drive_c/cm0102/ . 
provando ad aprire il file cm0102.exe con "apri con" e "riga di comando da eseguire" wine, mi apre una finestra azzurra (default - wine desktop) che si richiude automaticamente dopo 1 secondo. provando a lanciare il programma da pannello fa la stessa identica cosa ma restituendo questo errore:

pi@raspberrypi:~/.wine/drive_c/cm0102 $ wine cm0102.exe
wine: Formato EXE non corretto per C:\cm0102\cm0102.exe.

presumo che Wine funzioni in quanto dando il comando "winecfg" si apre una finestra azzurra stabile con le opzioni configurazione di wine.

Qualcuno riesce ad intuire dove sbaglio o a suggerirmi come configurare diversamente wine o qualsiasi altra soluzione?
Sono disposto a provarle tutte, anche provando con altri sistemi operativi.

Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere e ancor di più chi saprà aiutarmi
(sono un neofita nel mondo raspberry e linux)
Risposta
il problema è che raspberry ha cpu ARM, forse il gioco in exe è per cpu x86
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Senza forse, è un gioco x86 per Windows 95. Direi molto molto difficile.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect