Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mopidy spotify software

mopidy/spotify
salve a tutti,
ho installato mopidy e la sua estensione di spotify, una volta che però è tutto configurato non so come proseguire. 
la mia intenzione sarebbe quella di controllare modipy-spotify da smartphone, ho scaricato alcune applicazioni ma purtroppo non riesco a connettermi con MPD.

se qualcuno potesse aiutarmi.....

grazie mille!
Risposta
Non conoscevo mopidy..
Ma sul loro sito è scritto abbastanza chiaro : Mopidy è solo un MPD server. Per fare il play ti serve un MPD client e ti dicono di usare quello che preferisci. Ho cercato nel Google play di Android, e questo è il primo risultato..
Dicci che applicazioni hai provato, che errori ti danno, se lo smartphone era o no connesso alla stessa rete del RaspberryPi..
Risposta
Ciao Zzed!
grazie della risposta
prima di ieri neppure io ero a conoscenza di mopidy Smile
cercavo un modo per usare spotify che mi permettesse di usare l'uscita hdmi per l'audio (volumio usa SPDIF e ci vuole un Dac). Non sono molto pratico di questioni "tecniche" per cui ho iniziato ad installare il tutto senza sapere bene dove sarei finito. 
comunque ho scaricato 3 App che credo servano allo scopo, Mopidy Mobile, Mpdroid e Mopidy, ma non riesco a connetterle, mi chiedono tutte la connessione al server, inserisco i dati che mi da Mopidy ma non riesco a connettermi.
lo smartphone e il raspberry sono collegati wifi alla stessa rete fastweb.

Inoltre questa mattina mi da un nuovo messaggio di errore che ieri non mi dava "WARNING  /home/pi/.config/mopidy/mopidy.conf does not have a config section, not loaded."

e di conseguenza ogni modifica apportata per impostare spotify è scomparsa e la situazione è tornata questa:
[spotify]
enabled = false  ; Extension disabled due to config errors.
username =   ; Must be set.
password =   ; Must be set.
client_id =   ; Must be set.
client_secret =   ; Must be set.

ma se vado nella configurazione di Mopidy quel che vedo è questo:
[spotify]
enabled = true
username = riccardo.pompili
password = xxxxxxxx
client_id = 65cae893-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxx
client_secret = 2CwpRS-xxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxxxxxxx-xxx=
bitrate = 320
timeout = 10
cache_dir = $XDG_CACHE_DIR/mopidy/spotify

quindi ogni cosa dovrebbe essere al proprio posto.

un'ultima cosa giusto per chiarezza è che il mio account spotify è un account premium

grazie mille
Risposta
ho risolto il problema, ora funziona tutto!

se interessa il problema che ho riscontrato io era all'origine dell'installazione che va effettuata attraverso "Root" [sudo -i]....mi ero perso questo passaggio Confused  e successivamente settare:
[mpd] e [http]  
hostname = ::

da qui basta connettersi, una volta attivato Mopidy, attraverso un client (io sto usando MopidyMobile) all'indirizzo http del vostro raspberry e si può usare spotify.

La qualità audio non è eccezionale, credo che però si possa migliorare la configurazione, a questo proposito chi avesse suggerimenti.....

grazie mille
Risposta
Ottimo! Grazie di aver condiviso la soluzione!
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect