Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
spegnimento raspberry e accensione

Accensione e spegnimento raspberry
Disponendo di una "ciabatta" che alimenta una presa a 220 nel giorni e nelle ore volute vorrei alimentare il mio rasperry solo per un'ora al giorno (sabato e domenica esclusi, eventualmente). Con questa "ciabatta" elettronica lo posso fare e le mie necessità (un'ora al giorno appunto) non vanno oltre.
Accendere il raspberry è semplicissimo: lo si alimenta !
Ma per spegnerlo, come si fa (visto che toglierli la corrente è un metodo piuttosto brulale) ?
Forse impostando un shutdown dopo 55 minuti dall'accensione e lasciando alla ciabatta il compito di togliere l'alimentazione allo scoccare dell'ora ?
Ma come ?
Grazie per l'attenzione.
Risposta
Puoi utilizzare crontab; il link di seguito spiega come: https://howto.webarea.it/linux/utilizzo-...to-linux_1.
Ipotizzando che tu accenda il RPi alle 22,00, il comando sarà: " 59 22 * * * sudo shutdown now" . Significa mandare in shutdown il raspberry tutti i giorni alle ore 22,59, lo spegnimento della ciabatta potrà avvenire al minuto successivo, ovvero alle ore 23,00.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect