Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
porte sullo servizi ip due stesso per

Due porte per due Servizi sullo stesso IP
Salve ,

Sono un novello si Rasp e o inziato il mio progetto di monitoraggio temperatura e ipcam in una stanza dove tengo animali e piante .

Sono partito istallando raspbian sul mio Rasp B+ ,poi ho importato la wifi e tutto il resto .
I due servizi che mi servono sono Nettemp per vedere i gracifi delle sonde ds18b20 e una ipcam ,avrei scelto RPi Camera Web Interface (http://elinux.org/RPi-Cam-Web-Interface).

Entrambi vanno da dio ,solo che una volta istallato Rpi Cam Web interface si è preso il posto di Nettemp all'indirizzo 192.168.1.112 .
Vorrei avere due indirizzi (es 192.168.1.112:8000 per la camera e 192.168.1.112:5000 per nettemp) ma non ho idea di come fare .

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Risposta
Seguendo il link che hai postato, ecco come modificare la porta di RPi Camera Web Interface :
https://www.raspberrypi.org/forums/viewt...60#p500460
Risposta
Ho provato ,per l'esattezza al momento questa è la situazione
[Immagine: P_20150415_153438.jpg]

Ma se mi connetto a 192.168.1.112 mi viene sempre la camera e non nettemp .
Probabilmente è una cosa stupida ,basterebbe assegnare a uno dei due un a porta diversa ,ma mi ci sto scervellando senza risultati .

Forse devo proprio scrivere il nome del processo ?
Tipo : Nettemp *:3000
Rpi Cam Web Interface :*5000
Risposta
Se hai modificato la porta di rpi camera e hai messo la porta X, poi devi riavviare il servizio e poi per collegarti devi mettere 192.168.1.112:X (dove x è la porta) nel browser

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
Dopo mille tentativi ho impostato un ip a :5000 e magicamente ha iniziato a funzionare come volevo .Grazie dell'aiuto .
Risposta
Per la precisione, si tratta di utilizzare porte diverse sullo stesso indirizzo IP (che è quello del Raspberry) ho modificato il titolo della discussione per una migliore comprensione.
Ciao
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect