Messaggi: 1
Discussioni: 1
Registrato: Jul 2020
Reputazione:
0
27/09/2023, 15:18
Salve a tutti sono nuovo del forum e sotto pandemia avevo chiesto un aiuto nella configurazione di una sd da 64 gb x istallazione rasbian devo dire che ho avuto parecchi problemi nella configurazione ma tramite un aiuto di un amico ci sono riuscito con molte difficolta' xche' mi serviva un aiuto passo passo. Adesso volevo configurare una sd sempre per rasberry pi4 una sd contenente i giochi anni 70 ovvero mame qualcuno mi saprebbe indicare una qualche maniera nell'eseguire la configurazione come dicevo sopra citato non sono tanto pratico anzi diciamo principiante tanto e' vero che mi servirebbe una guida passo passo ho scoperto dopo che in alcune guide danno per scontato che una volta fatta una cosa bisogna dare il comando ma in questo caso io non ne capisco molto se qualcuno di voi mi puo' aiutare mi farebbe un favore
Messaggi: 6,919
Discussioni: 264
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
367
27/09/2023, 23:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/09/2023, 23:21 da Zzed.)
Esistono diverse distribuzioni già pronte dedicate all'emulazione, non solo con Mame ma volendo anche per le vecchie console e computer a 8 /16/32 bit, i coin-op Arcade, o le avventure Lucas con ScummVM.
Queste distribuzioni sono Retropie, Batochera, Lakka, Reclabox..
Direi sicuramente che conviene partire con una di quelle, se non sei pratico che installarti e configurarti gli emulatori.
Il numero di questo mese di The MagPi, la rivista ufficiale, contiene uno speciale su questo, a cui è dedicata la copertina.
Se attendi qualche settimana, verrà pubblicato anche qui, tradotto in italiano: ci stiamo lavorando mentre scrivo questo post.