Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telecomando kodi tv e

Kodi e telecomando tv
Buongiorno, ho un problema.
E' da qualche giorno che non riesco più a comandare kodi dal telecomando della mia tv.
Fino a due giorni fa' tutto normale, poi nulla il cec non riesce a connettersi.
Cosa posso fare? Huh
Risposta
Succede, a volte, quando qualche aggiornamento di kodi non va a buon fine.
Intanto usa yatse o simili su smartphone/Tablet per comandare comunque il tuo mediacenter, poi prova a forzare un aggiornamento dal menù apposito.
Se non risolvi, da terminale via SSH
[code]
Sudo apt-get update
Sudo apt-get upgrade
Sudo apt-get dist-upgrade
[/quote]
Risposta
Ciao Zzed, grazie per la risposta, come posso fare a forzare l'agiornamento del cec? e come faccio a entrare nel terminale con kodi?
Grazie ancora e scusa ma non sono espertissimo Big Grin
Risposta
Non l'aggiornamento del CEC, ma di kodi. Come? Non uso Openelec (OSMC è molto meglio, secondo me) ma se non erro c'è un menù specifico, lo stesso dove setti le preferenze di Openelec.
Sempre lì, attivi ssh, e poi puoi accedere, col terminale remoto, via ssh, da un altro dispositivo.
Risposta
ok grazie, provero'.
Per curiosita', su osmc girano gli stessi plugin che girano su kodi?
Risposta
Openelec è una distribuzione Linux non standard basata su Kodi.
OSMC è una distribuzione Linux standard basata su Kodi.
Kodi è identico su entrambe (apparte la skin personalizzata - leggi bruttina- di OSMC, ma si può cambiare).
Risposta
Big Grin 
Ragazzi, è passato un po' di tempo ma sono riuscito a risolvere il problema del telecomando.
Non era un problema di raspy ma di un opzione (simplink tv lg) disattivata.
Riattivata l'opzione e tutto è tornato a posto Big Grin c
Risposta
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un raspberry PI 3 model B per utilizzarlo come mediacenter con OpenELEC -Kodi, volevo chiedervi se una volta spento il dispositivo è possibile in qualche modo riavviarlo utilizzando il telecomando del mio televisore Samsung attraverso HDMI-CEC (Anynet+)
Risposta
No.
Non spegnerlo.
Risposta
E' che volevo evitare di lasciarlo sempre accesso onde evitare il danneggiamento della SD nel caso di sblazi di corrente... non c'è proprio nessun modo a parte il pulsante fisico ???
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect