Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telecomando gpio comandare tramote ir

comandare GPIO tramote telecomando IR
Ciao a tutti,

vorrei far scattare un relè tramite un segnale proveniente dalla GPIO del Raspberry
il sistema è Openelec,

la GPiO tramite openelec credo funzioni, ho un app Android che mi permette di cambiare lo stato dei vari pin.
non posso garantirlo perché il relè non mi è ancora arrivato 

Il problema è che vorrei comandare il tutto tramite telecomando ad infrarossi, 
alla gpio ho già collegato un ricevitore ad infrarossi con cui comando il mediacenter 

ho trovato un Add-on per openelec... Rpi-GPIO ma non riesco a configurarlo

qualche idea?

Grazie
Risposta
perdonami se intervengo senza poterti aiutare direttamente ma volevo dirti che openelec è un sistema "monco" per come è concepita la distribuzione, non sono sicuro che possa accedere efficacemente a tutte le funzionalità del raspberry.
gpio compresi.

piuttosto, se la tua necessità è KODI (motivo per cui hai openelec), puoi tranquillamente installare una raspbian pulita e metterci KODI in un secondo momento.
almeno così hai un sistema completo e affidabile alle spalle.

banalmente l'installazione la trovi in pochissime righe qui

quello che manca (esperienza personale) è aumentare la memoria video sul config.txt con la riga
Codice:
gpu_mem=256
di default mi pare che sia 64, troppo poco per far partire i video

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
Molto più comodo usare OSMC..
In questa discussione trovi spunti per gestire gli infrarossi.
Risposta
Ci sono riuscito!!! 
se a qualcuno può servire vi giro il link di una guida per comandare la GPIO da Openelec 
...utilizzando il telecomando ir Wink

https://www.raspberrypi.org/forums/viewt...35&t=65536

Cool Cool Cool
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect