Discussioni: 14
Reputazione:
0
salve ragazzi qualcuno mi può indirizzare
ad una guida possibilmente in italiano per realizzare uno schermo tft e runeaudio sul raspy3
grazie
Discussioni: 263
Reputazione:
366
usa lo schermo ufficiale, o uno schermo che abbia ingresso HDMI o videocomposito, e non servirà nulla di strano per farlo funzionare. molto più critica la questione per gli schermi che si collegano al GPIO, se ti allontani da Raspbian..
Reputazione:
0
ok grazie , ma uno schermo ufficiale ha sempre bisogno di una parte softwere?
Discussioni: 263
Reputazione:
366
Uhm, in effetti forse si, solo che è già integrato, ma in Raspbian. Resta la strada dello schermo con ingresso video, se vuoi la via facile, o trovare o driver di quello GPIO e ricompilarli dentro runeaudio, se vuoi quella difficile.
Reputazione:
0
la via facile ...sarebbe schermo con ingresso video hdmi? quindi vedrei quello che si vede da remoto?e gestirei tutto da quello? grazie cmq zzed
Reputazione:
0
no grazie a te per i monitor elencati. io penso di tornare a volumio anche se per il 3 e' in beta. e faccio fatica a dargli il wifi.
pero' quando vado in shell riesco meglio perche riconosce i comandi sudo apt ecc.ecc.
mentre runeaudio non riesco forse perche e' archlinux? boh.......
oggi provo ad ordinare anche io un monitor....
Discussioni: 7
Reputazione:
24
scusa la domanda, ma già usi quindi un sistema anche se con volumio?
hai un dac montato? o usi il minijack?
se si alla seconda opzione, com'è la qualità?
Reputazione:
0
02/09/2016, 13:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02/09/2016, 13:35 da Cristian.)
ho provato sia rune moode e volumio ho un dac hifiberry plus montato sopra al raspy senza saldature e con rca lo collego all ampli....a me soddisfano abbastanza come lettori , non so se hai provato foobar o bugheads con windows....
a me sembrano uguali....solo che devo cambiare ampli(ahahahah)....
ora ora sto scaricando volumio2 per il raspy3 ......