27/06/2015, 19:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/06/2015, 19:28 da Christian Piccinini.)
Ciao a tutti
chiedo se la mia idea è pazza o se è fattibile
Premessa:
la scheda del raspberry ora ha 40 contatti mentre i monitor TFT touch hanno 26 pin.
se si collega direttamente il Monitor Touch alla scheda madre si perdono 14 contatti.
se si collega con una flat alla fine si possono usare le uscite del touch e i 14 pin tramite cavi?
ma se volessi collegare il tutto alla Breadboard con il connettore a 40 pin avrei 40 fili da collegare, purtroppo sono un amante dell'ordine e della chiarezza sui cablaggi.
ho cercato in internet e ho trovato solo i cavi downgrade... e mi chiedo perchè devo perdere la possibilità di sfruttare al massimo la mia board?
ecco che mi è nata una idea:
- cavo flat a 40 poli
- 2 connettori a 40 PIN
- 2 connettori a 26 PIN
inizio col connettore 40 pin collegato al Raspberry
separo i 26 cavi rispettando il pin 0 (cavo rosso in flat grigia)
inserisco il primo connettore a 26 pin e lo metto nell'ingresso del touch
il cavo verrà tagliato tra i due connettori da 26 pin
inserisco il secondo connettore a 26 pin e lo collego nell'uscita del touch
finisco il cavo con il secondo connettore a 40 pin
Chris
chiedo se la mia idea è pazza o se è fattibile
Premessa:
la scheda del raspberry ora ha 40 contatti mentre i monitor TFT touch hanno 26 pin.
se si collega direttamente il Monitor Touch alla scheda madre si perdono 14 contatti.
se si collega con una flat alla fine si possono usare le uscite del touch e i 14 pin tramite cavi?
ma se volessi collegare il tutto alla Breadboard con il connettore a 40 pin avrei 40 fili da collegare, purtroppo sono un amante dell'ordine e della chiarezza sui cablaggi.
ho cercato in internet e ho trovato solo i cavi downgrade... e mi chiedo perchè devo perdere la possibilità di sfruttare al massimo la mia board?
ecco che mi è nata una idea:
- cavo flat a 40 poli
- 2 connettori a 40 PIN
- 2 connettori a 26 PIN
inizio col connettore 40 pin collegato al Raspberry
separo i 26 cavi rispettando il pin 0 (cavo rosso in flat grigia)
inserisco il primo connettore a 26 pin e lo metto nell'ingresso del touch
il cavo verrà tagliato tra i due connettori da 26 pin
inserisco il secondo connettore a 26 pin e lo collego nell'uscita del touch
finisco il cavo con il secondo connettore a 40 pin
Chris