• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a ciao tutti

Ciao a tutti!
#1
Ciao a tutti, sono Gianfranco, o Jeffry come molti mi chiamano!

Uso GNU/Linux dal 2007 (partito da Kubuntu 7.04, ma da anni ho trovato casa in Debian Stable + Xfce)
Comprai un RPi3B+ anni orsono con un MegaPi case per farci una "console" con Retropie e ancora oggi è la mia piattaforma di gioco principale, (dal case si capisce quale sia il mio primo amore di console Heart ), e in seguito un RPi400 che mi dà un sacco di soddisfazioni! Al tempo del lockdown ci avrei inondato le scuole, e anche oggi lo promuoverei come macchina accessibile ed economica per gli studenti.

Saluti da Trieste! Big Grin
Risposta
#2
Ciao Jeffry, benvenuto!

Concordo con te sulle tue riflessioni, In tempi di lockdown la Fondazione Raspberry Pi ha in effetti distribuito moltissimi kit basati sul Pi400 alle scuole inglesi e agli studenti che non potevano permettersi un pc.
Qui da noi, per esperienza personale, ti dico che è difficilissimo anche introdurre la partecipazione (gratuita e con possibilità di ricevere hardware gratis) ad AstroPi, presso le scuole.
Risposta
#3
(21/09/2022, 12:29)Zzed Ha scritto: Ciao Jeffry, benvenuto!

Concordo con te sulle tue riflessioni, In tempi di lockdown la Fondazione Raspberry Pi ha in effetti distribuito moltissimi kit basati sul Pi400 alle scuole inglesi e agli studenti che non potevano permettersi un pc.
Qui da noi, per esperienza personale, ti dico che è difficilissimo anche introdurre la partecipazione (gratuita e con possibilità di ricevere hardware gratis)  ad AstroPi, presso le scuole.

Già, immagino. Deraglio un po' la discussione, ma ricordo che avrei voluto regalare un RPi400 ad un mio nipote ma la scuola usava Zoom e nonostante gli sbattimenti non mi riusciva di farlo funzionare a dovere (il microfono non andava, bug noto). Figurarsi proporre loro altri software, possibilmente FOSS. Alla fine si è dovuto sorbire un vecchio portatile con Debian: da quanto so lo usa, ma vuoi mettere un giocattolo nuovo con un macchinario usato?

PS Astro Pi gran bel progetto
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect