Discussioni: 2
Reputazione:
0
Vorrei prendere un Raspberry, mi servirebbe come misuratore in tempo reale della mia connessione internet. Per questo ci abbinerei un piccolo schermo. E' possibile? So che alcuni modelli hanno un pannello con i dati del dow e del upload in continuo. IO vorrei fare una cosa del genere...
Discussioni: 7
Reputazione:
24
Mmm
Teoricamente è possibile però dovresti redirectare tutta la banda per il tuo raspberry.
Il discorso è interessante, vediamo se qualcuno da un contributo.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Discussioni: 269
Reputazione:
368
25/11/2018, 17:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/11/2018, 17:49 da Zzed.)
Misurare la velocità con tool tipo speedtest consuma dati e banda. Quindi quando misureresti con il RaspberryPi, se hai un altro flusso dati, il RaspberryPi misurerebbe una parte della velocità reale (idealmente metà al RaspberryPi, metà all'altro flusso dati). Per questo motivo, una misurazione continua potrebbe rallentare, di molto, le prestazioni della tua connessione. Non credo che tu voglia questo. Molti Router offrono nella pagina delle info il totale dei dati trasmessi e ricevuti (se se fortunato anche la velocità media degli ultimi tot minuti).
RaspberryPi potrebbe prendere quei dati dalla pagina web del router, mettiamo ogni minuto, confrontarli con quelli del minuto precedente per ricavare quanti dati al minuto sono transitati e visualizzarli su un display.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 78
Reputazione:
90
altrimenti leggi la portante nella dashboard del router
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Mi scuso per non avere risposto prima, ma avevo dei problemi con la mia connessione. Lo so che sec'è qualche programma che sta scaricando il risultato è falsato...vistii vari problemi con la Telecom volevo installare qualcosa di grafico come sul sito speedtest (avrei logicamente bisogno che funzioni di continuo).
Boh ditemi voi se è possibile....